I 10 smartphone più potenti al mondo nel 2024: la classifica sorprendente

Volete acquistare un nuovo smartphone? Ecco la classifica dei 10 più potenti nel 2024, è sorprendente e vi lascerà senza parole.

Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone da acquistare, l’enorme varietà di modelli disponibili sul mercato potrebbe mandarvi in confusione. Ecco perché è bene prendersi un minuto del proprio tempo e valutare con cura quali sono le proprie esigenze. Se per la maggior parte delle persone anche un entry level o un mid-range potrebbero bastare, per gli appassionati di tecnologia o per chi deve lavorare un top di gamma è sempre la scelta migliore.

Smartphone più potenti del 2024, la classifica coi migliori 10
Ecco quali sono i 10 smartphone più potenti del 2024 – Cassanoweb.it

Ci sono diversi modelli di cui probabilmente già avrete sentito parlare e con i quali andare sul sicuro, come i più recenti iPhone 15 e Samsung Galaxy S24. Ma non solo, perché di recente è emersa una classifica che potrebbe darvi una mano in più. Grazie ad AnTuTu, infatti, abbiamo la lista dei 10 telefoni più potenti al mondo nel 2024, così non avrete più dubbi e saprete esattamente su quale modello andare per il vostro prossimo acquisto. Alcuni dei presenti nella lista sono sbalorditivi!

Smartphone più potenti: i migliori 10 del 2024

A fornire questa classifica utilissima ci ha pensato la piattaforma di benchmark AnTuTu, che ha pubblicato la lista dei 10 modelli di smartphone Android più potenti fino ad oggi sul mercato. Ad essere inclusi sono solo quei telefoni diffusi a livello globale, escludendo dunque le esclusive del mercato cinese. 

top 10 smartphone potenti
Ecco quale smartphone scegliere per godere del massimo delle prestazioni – Cassanoweb.it

Al primo posto troviamo il Red Magic 9 Pro, un dispositivo con 16 GB di RAM e 512 GB di storage che si appoggia sul chip Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Secondo gradino del podio per l’iQOO 12, anch’esso con lo stesso processore e poco sotto il primo. E chiude la lista dei top 3 il Nubia Z60 Ultra, che ha come punto di contatto con gli altri due il processore di Qualcomm.

Poco fuori il Vivo X100 Pro, che è riuscito a strappare una posizione migliore rispetto alla serie di flagship Samsung appena lanciata. Con i tre modelli S24 Ultra, S24+ ed S24 che si sono piazzati rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto. A chiudere la top 10 ci hanno pensato il Mi 13 con lo Snapdragon 8 Gen 2 e i Galaxy S23 Ultra ed S23+ lanciati ormai un anno fa. Ora non avete più dubbi e saprete quale modello di telefono Android acquistare per poter godere del massimo delle prestazioni grazie al supporto di SoC di ultima generazione.

Impostazioni privacy