Google+Maps%2C+il+trucco+per+non+consumare+GIGA%3A+in+pochi+lo+conoscono
cassanowebit
/tecnologia/9351-/google-maps-il-trucco-per-non-consumare-giga-in-pochi-lo-conoscono.html/amp/
Tecnologia

Google Maps, il trucco per non consumare GIGA: in pochi lo conoscono

Non tutti conoscono questo incredibile trucco da usare su Google Maps per evitare di sprecare GIGA: provalo, funziona davvero!

Quando siamo in viaggio o semplicemente quando andiamo in un posto nuovo che non conosciamo è praticamene impossibile fare a meno di Google Maps. Siamo ormai lontani infatti dai tempi in cui prima di partire per una destinazione sconosciuta bisognava consultare mappe e cartine o il famoso TuttoCittà!

Google Maps: il trucco per risparmiare GIGA (Cassanoweb.it)

C’è, però, una piccola controindicazione nell’usare Google Maps. Come certamente ti sarai accorto anche tu, ogni volta che lo utilizziamo si consumano un botto di batteria e soprattutto di GIGA.

Ma niente paura, perché esiste un trucchetto facile facile che può venirti in aiuto in questi casi. Basta eseguire questo semplice passaggio per risolvere il problema una volta per tutte. Sei curioso di saperne di più? Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’argomento. Di sicuro al termine del nostro articolo ci ringrazierai!

Google Maps, il trucco per non consumare GIGA: funziona davvero!

Come abbiamo anticipato poco fa, esiste un trucco facilissimo che ti aiuterà a risolvere un problema molto comune. Stiamo parlando dell’utilizzo di Google Maps evitando di sprecare preziosi GIGA inutilmente. Di sicuro ti sarai accorto anche tu che ogni volta che apri questa applicazione i tuoi dati subiscono un vero e proprio depennamento.

Il trucco per risparmiare GIGA con Google Maps (Cassanoweb.it)

Ma niente paura, perché risolvere la questione è più semplice di quanto non si pensi. Basta eseguire questi pochi passaggi e non dovrai più preoccuparti di niente. Per prima cosa, apri Google Maps e digita nella barra di ricerca la città che vuoi trovare.

Dopodiché, fai un click sul nome e sui tre pallini in alto a destra dello schermo. A questo punto, ti si aprirà un menu a tendina dove potrai selezionare la voce Scarica mappe offline. Ritaglia, quindi, la porzione di mappa che ti interessa e vai su Scarica adesso. Attendi infine il caricamento ed avrai poi la mappa disponibile nel tuo profilo Google, all’interno della sezione Mappe offline. 

Così facendo, potrai ottenere indicazioni per muoverti da un luogo ad un altro senza che il tuo telefono debba essere per forza connesso ad Internet. Una soluzione semplice ed efficace che potrebbe tornarti utile quando non hai più GIGA sullo smartphone oppure quando ti trovi all’estero ed i costi di Internet sono superiori rispetto al tuo classico piano tariffario. Facile, non è vero? Ora che conosci anche tu questo trucchetto di sicuro non vorrai più farne a meno!

Veronica Elia

Recent Posts

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 3 luglio: l’improvvisa decisione di Diego

Diego prenderà una decisione improvvisa nei prossimi episodi di Un posto al sole, le anticipazioni…

1 ora ago

Esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco in strada: paura tra i residenti

Nella serata di ieri a Bitonto, comune della provincia di Bari, alcuni colpi d’arma da…

2 ore ago

In ospedale per una febbre alta: muore bimbo di soli 9 mesi

Un bimbo di appena 9 mesi è morto sabato scorso all’ospedale Santobono di Napoli, dove…

3 ore ago

Smart tv da 55 pollici in offerta: puoi portartela a casa a meno di 350 euro

Siete alla ricerca di una televisione per arredare la casa? Abbiamo la smart tv che…

4 ore ago

Collisione auto-furgoncino sulla provinciale: un uomo e una ragazza in codice rosso

Una ragazza di 25 anni ed un uomo sono rimasti feriti in un incidente stradale,…

4 ore ago

Inps, aumentano gli importi delle pensioni: il motivo e da quando

INPS, aumentano gli importi delle pensioni. Scopriamo insieme quando questo avverrà e soprattutto il motivo…

5 ore ago