Non tutti sanno che è possibile usare TikTok anche senza scaricare l’app sul proprio smartphone e senza creare l’account.
TikTok, ormai da diversi anni, è l’applicazione che risulta al primo posto sia delle app più scaricate di sempre, sia per numero di nuovi iscritti, raggiungendo dei numeri stratosferici nel giro di pochi anni dalla sua diffusione globale.
La piattaforma di ByteDance ha saputo anche innovarsi nel corso degli anni e al giorno d’oggi praticamente tutti coloro che hanno uno smartphone hanno anche questa app scaricata sul proprio dispositivo.
Nonostante i grandissimi numeri, il successo incredibile e l’enorme chiacchiericcio che viene fatto sul web proprio riguardo questa piattaforma social, ci sono comunque delle persone che non hanno mai scaricato TikTok sul proprio dispositivo o non hanno mai creato un account personale sulla piattaforma in questione.
Non solo perché magari semplicemente non sono interessati ai contenuti, ma spesso ci sono altri motivi che spingono le persone a non scaricare l’app.
Molte persone, magari per curiosità personale o anche semplicemente per capire come mai questo social ha così tanto successo, hanno il desiderio di vedere video su TikTok, ma allo stesso tempo non hanno tempo e voglia di scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo o magari di crearsi un account personale con tanto di foto profilo e descrizione.
Può capitare inoltre che la memoria del proprio dispositivo è piena e non gli permette di scaricare l’app, ma non tutti sanno che si possono vedere i contenuti della piattaforma anche senza scaricare l’applicazione o creare l’account.
Molti credono che per utilizzare TikTok serva per forza crearsi un account, ma in realtà non è esattamente così: chiaramente per caricare contenuti e magari interagire con i video lasciando dei commenti c’è bisogno di un profilo personale, ma semplicemente per guardare i video sulla piattaforma non è necessario essere iscritti.
Esistono, inoltre, diversi modi anche per usufruire dei contenuti della piattaforma anche senza scaricare l’app sul proprio dispositivo personale.
Il primo trucchetto per utilizzare TikTok senza avere l’app sul proprio dispositivo personale è chiaramente quello di accedere alla versione web da computer: si trova all’indirizzo www.tiktok.com ed è possibile effettuare tutte le funzioni che è possibile utilizzare anche dall’app per smartphone, come guardare video, mettere mi piace, commentare, condividere e fare ricerche.
Se non si vuole creare un account personale, ma allo stesso modo si ha voglia di guardare uno specifico contenuto proveniente da TikTok esistono due soluzioni principali: il primo è chiaramente quello di farsi inviare il link diretto al video per poterlo vedere senza passare dall’accesso e l’altro è chiedere a qualcuno di scaricare il video da TikTok e farselo mandare in chat privata su WhatsApp così da guardarlo senza accedere alla piattaforma.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…