Netflix continua ad essere la piattaforma usata. Ma non solo per film e serie TV, c’è una funzione nascosta che ha conquistato tutti.
L’egemonia di Netflix a livello globale continua. Nonostante la spinta della concorrenza, che vede Prime Video e Disney+ in prima fila, l’azienda di Reed Hastings sta registrando numeri da capogiro. Con milioni di nuovi abbonamenti sottoscritti ogni mese e altrettanti milioni che vengono rinnovati. Un successo frutto del catalogo messo a disposizione e ricco di film, serie TV e documentari originali e non.
Ma a quanto pare, questo non è l’unico motivo di successo di Netflix. Per quanto se ne possa pensare, considerando che stiamo parlando di una piattaforma di streaming, c’è un altro business sul quale l’azienda americana ha deciso di investire negli ultimi anni e che sta portando ora ai risultati sperati. Ecco di cosa si tratta, è una funzione nascosta che dovreste scoprire anche voi.
Netflix domina con questa funzione nascosta: è la piattaforma più usata
Tralasciando il discorso legato a film e serie TV, c’è una funzione nascosta di Netflix che la rende la piattaforma più usata in assoluto. I numeri non mentono e dimostrano come il lavoro svolto dagli sviluppatori del colosso di Reed Hastings stiano portando al successo sperato, per un dominio ancor più a larga scala e che dà ragione al cambio di rotta intrapreso negli anni scorsi.
Stiamo parlando di Netflix Games, la sezione dedicata ai videogiochi lanciata da poco ma che sin da subito ha saputo attivare l’interesse dei consumatori. Accedendo alla pagina, troverete un elenco con tutti i titoli disponibili. Alcuni di questi sono indie, altri sono legati ai film e alle serie TV originali, altri ancora sono doppia AA con licenza come Shovel Knight, Dead Cells e tanto altro. Senza dimenticare le partnership con Apple. Sapevate che, se avete un abbonamento a Netflix, potete scaricare gratis Grand Theft Auto su iPhone?
Sono tutti fattori che hanno fatto sì che oggi si parli di Netflix Games come una realtà di assoluto successo. Una scelta intelligente quella dell’azienda, considerando che già oggi i giochi mobile rappresentano il 50% delle entrate complessive che i videogame generano annualmente. E considerando il successo già ottenuto e gli sforzi compiuti, possiamo aspettarci ulteriori passi in avanti già in questo 2024. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro, ma le premesse sono più che buone.