Microsoft Team si aggiorna, ma non è una buona notizia: addio scuse per evitare le riunioni

Microsoft Team si è aggiornato introducendo una funzione molto particolare: non si potranno più evitare le riunioni ora.

Una delle app di comunicazione più usate che ci sia è Microsoft Teams. Permette di avviare delle videoconferenze fra più utenti ed è un servizio molto usato, che diverse società sfruttano appunto per le loro chiamate. Fino a questo momento, però, ha avuto un grave difetto: non poteva essere usato in auto. Tutto questo sta per cambiare grazie ad un aggiornamento che arriverà presto. Approfondiamo la questione per capirne di più.

Si potranno fare le riunioni in auto
Microsoft Team si aggiorna: ecco come – Cassanoweb.it

Gli sviluppatori di Microsoft Teams hanno pensato di introdurre alcune nuove funzioni: parliamo di Weather Channel, Prime Video, Vivaldi e Zoom. Queste app per lo streaming video verranno integrate al proprio veicolo. E per farle funzionare basterà utilizzare un servizio accessibile a tutti come Android Auto. Difatti è proprio questo lo scopo di Microsoft Teams. Ci riferiamo alla possibilità di avviare le riunioni anche quando si guida.

Microsoft Teams, arrivano le riunioni alla guida: come funzioneranno?

E il funzionamento dell’app non è nulla di speciale. Gli utenti potranno unirsi alla videoconferenza da una visualizzazione del calendario. Sarà disponibile una scorciatoia per chiamare tutti i contatti di composizione rapida. Il problema è che non si conoscono i dettagli dell’aggiornamento. Tuttavia si ipotizza che questa versione avrà le stesse funzioni di Apple CarPlay. Non mancherà niente per rendere la funzione parecchio efficiente.

microsoft riunioni in auto
Tutto sul nuovo aggiornamento di Microsoft Team – Cassanoweb.it

Però è anche probabile che non ci sarà modo di inviare messaggi con Microsoft Teams. Non che sia un disastro in realtà: l’obiettivo è un altro. Inviare messaggi alla guida può essere una distrazione, motivo per cui non sono necessari: perciò nasce l’esigenza di rendere le videoconferenze in automobile più veloci nel loro lancio. Escludere i messaggi sembra che sia una mossa mirata e l’aggiornamento verrà lanciato a partire da febbraio.

A quanto pare dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, ma fino ad allora vi suggeriamo di tenervi informati su ciò che avrà in mente di fare Microsoft. Le sue idee potrebbero interessare molti di noi: è solo questione di tempo prima che ci faccia sapere di più. E dato che non ci ha mai deluso, di certo non lo farà questa volta: se fino a questo momento avete avuto problemi con le videoconferenze, il prossimo update risolverà ogni spiacevole situazione. Sarà tutto molto più semplice e funzionale e, intanto, non ci resta che aspettare.

Gestione cookie