Anche le tastiere del nostro telefono ci spiano: non ci crederai mai, ma non sei al sicuro! Ecco come proteggere le tua privacy.
Tutti le grandi novità e i cambiamenti positivi si portano dietro il rovescio della medaglia, un prezzo da pagare che investe sempre tutti e che, spesso, fa paura. È esattamente ciò che succede con la nuova tecnologia e con gli smartphone: ci hanno sicuramente cambiato la vita in meglio, non potremmo vivere senza di loro e ci permettono lussi che fino a pochi anni fa non erano nemmeno nell’immaginazione più fervida. Eppure, c’è un lato negativo anche per questo: la nostra privacy è sempre più a rischio!
La protezione dei dati sensibili è un tema sempre più caldo e sono sempre di più gli utenti preoccupati che i dispositivi di cui le nostre case sono piene ci possano, in qualche modo, spiare. Da un lato è provato che dispositivi come Alexa, Siri o Google “spiino” in un certo senso ciò che diciamo per calibrare le offerte da proporci e la pubblicità. Ma hai mai pensato di essere osservato anche dalla tastiera del tuo telefono? Sembra incredibile ma è vero.
Se ci tieni alla tua privacy dovresti conoscere tutti i metodi per proteggerla il più possibile e per evitare di venire spiato persino dalla tastiera del tuo smartphone. Che i microfoni siano in allerta per captare le parole magiche che attivano gli assistenti vocali è cosa nota: si tratta di pratiche assolutamente legali, d’altronde occorre che tu dica “Hey Siri” o “Ok Google” o “Hey Alexa” perché loro attivino le “orecchie” digitali. Ma questo non significa che non sia comunque inquietante. E le tastiere?
La tastiera degli Android ha una tecnologia che permette di “spiare” ciò che scrivi per suggerirti soluzioni che possano essere di tuo gradimento o aiutarti nella scrittura tentando di prevedere ciò che stai per digitare. Per molti può risultare un’opzione utile e comoda, ma per altri, invece, no. E puoi disattivarla quando vuoi, ti bastano pochi click per riacquistare la tua privacy.
Nelle impostazioni del tuo smartphone ti basta spuntare l’opzione “Mostra suggerimenti tastiera” e la funzione sarà disabilitata. Niente di più facile, vero? In questo modo, sarai sicuro di non essere spiato, addirittura, anche dalla tastiera.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…