La memoria del tuo cellulare è piena? Puoi risolvere con meno di 5 euro: non te ne dovrai più preoccupare. Ecco come.
Il cellulare può ospitare ogni sorta di file possibile. Che siano documenti, foto o video non ha alcuna importanza. In questo modo ci si può assicurare di conservarli correttamente. Quello che serve è la memoria in fin dei conti: nient’altro. Il problema è che questa può riempirsi con grande facilità. Specie se non facciamo attenzione alla quantità di file che importiamo al suo interno.
Uno dei modi migliori per alleggerire lo smartphone consiste nel pulirlo. Esistono diverse applicazioni con cui è possibile fare questo. E nella maggior parte dei casi sono veramente facili da usare. Il dispositivo stesso ha un’app predisposta per la pulizia. Ma se questi programmi non vi interessano, potete pensare di procedere in modi differenti.
Memoria illimitata del cellulare: segui uno dei due metodi geniali
Una delle strategie migliori consiste nello scegliere una qualunque chiavetta USB-C. Può ospitare fino a 128 GB di file ed è davvero conveniente: costano meno di 5 euro. Tutti coloro che hanno la memoria occupata del cellulare potrebbero pensare di usarla. E non vengono vendute soltanto nei negozi fisici, ma anche in molti store online. Un esempio lampante può essere Amazon. Se ne trovano di tutti i tipi nel sito e-commerce.
Ma c’è anche un altro metodo da tenere a mente. Se non siete interessati alle chiavette USB-C, i servizi cloud potrebbero aiutarvi. Si tratta di sistemi digitali che conservano qualunque tipo di file. Il numero di GB messo a disposizione varia a seconda del servizio. Di solito i GB sono illimitati, ma alle volte è richiesto un abbonamento. Se così fosse non si arriverebbe a pagare una somma superiore ai 5 euro. Resta vantaggioso tanto quanto la prima proposta.
Questo è ciò che c’è da sapere per quanto riguarda la memoria del cellulare. Può capitare che diventi piena da un momento all’altro. Però è importante agire il prima possibile, ne va di mezzo la salute del nostro smartphone: infatti, con la memoria piena farà fatica ad eseguire alcune operazioni. Le performance inizierebbero a calare in fretta: fate attenzione quindi ad alleggerirlo periodicamente oppure ad usare la chiavetta USB-C come abbiamo indicato. La soluzione è molto economica ed anche funzionale, risolverete il problema in men che non si dica.