Importante novità WhatsApp in arrivo: si tratta di una nuova spunta ma non per i messaggi, ecco tutti i dettagli da conoscere.
Non si fermano le tante ed importanti novità in orbita WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea che propone, di volta in volta, numerosi aspetti innovativi ed aggiornamenti che migliorano l’esperienza d’uso degli utenti.
Fra le motivazioni del successo della piattaforma ‘verde’ vi è l’attenzione alle novità e agli aggiornamenti, e in tale specifico caso di tratta proprio di un nuovo aggiornamento mediante il programma beta di Google Play, versione 2.23.1.18. Per spiegare tale novità occorre far riferimento all’approfondimento realizzato da WABetaInfo per l’aggiornamento beta per Android 2.23.20.18, da cui si evinceva la volontà, della piattaforma, di sostituire il badge di verifica verde col segno di spunta blu, in relazione ai canali e alle attività verificate.
Una mossa, questa, che andrebbe a standardizzare il colore del badge di verifica su ogni app Meta, visto che come gli utenti più attenti sapranno, la spunta blu è presente tanto su Facebook quanto su Instagram. Passando all’aggiornamento beta 2.24.1.18, WABetaInfo spiega che pare che WhatsApp prosegui col lavoro rispetto al miglioramento della verifica dei canali, particolarmente riguardo le aziende.
WhatsApp, in cantiere una nuova spunta blu ma non c’entrano i messaggi: perché è un aspetto importante
Un lavoro costante, quello della piattaforma WhatsApp, in merito alle nuove funzionalità e alle novità in cantiere, proprio come quella legata alla nuova spunta blu. Infatti, quella in questione è una funzionalità opzionale che renderà possibile, per le aziende, l’aggiunta del badge verificato ai canali. Pare che l’ottenimento del badge per i canali, per le aziende, possa passare tramite l’iscrizione a Meta Verified.
Un aspetto non sorprendente, considerato il recente annuncio di Mark Zuckerberg a proposito della futura disponibilità dell’iscrizione a tale servizio per le aziende, che fornirebbe loro diversi vantaggi fra cui anche il suddetto segno di verifica. Si tratta di un abbonamento che, ad ogni modo, sarà facoltativo e il cui accesso riguarderà soltanto le aziende. Niente badge di verifica per i singoli utenti dunque.
Lo sviluppo di tale possibilità rappresenta una scelta strategicamente rilevante, ideata per allargare la visibilità delle aziende, fornendo a quest’ultime uno strumento ufficiale e proponendo l’ottenimento del badge di verifica. La piattaforma migliora il processo della verifica e, al contempo, semplifica un meccanismo legato a maggior visibilità. Tramite la spunta blu le aziende avranno più importanza, visto che il segno indicherà autenticità e pare possano esser aggiunte anche alle directory dei canali.
Un mezzo dunque per accrescere credibilità e la facilità di esser scovate, visto che si potranno esplorare le directory per scoprirle. Insomma, novità preziosa che si trova ad oggi in via di sviluppo e che dovrebbe arrivare in futuro tramite un prossimo aggiornamento dell’applicazione.