Google ti spia, ora arriva la decisione che tutti stavamo aspettando: proteggiti così

Google ti spia, però puoi proteggere il tuo smartphone da accessi indesiderati ai tuoi dati sensibili. Ecco come fare.

Ti sarà sicuramente capitata una cosa strana di questo tipo: hai parlato con qualcuno di un oggetto che desideravi comprare e poco dopo sul tuo smartphone è apparsa una pubblicità di quell’oggetto, con tanto di offerta. Se la prima volta ti può essere sembrata una vera coincidenza, la seconda volta che è capitata la stessa cosa hai cominciato a farci caso in modo diverso. E’ così?

Google ti spia cosa fare
Come difenderti da Google-cassanoweb.it

Prima di entrare nel clou della vicenda, vogliamo fare una precisazione che ci sembra più che doverosa: non è giusto fare inutile allarmismo tecnologico, piuttosto bisogna aiutare l’utente medio che utilizza smartphone e altri dispostivi a capire quanto è importante proteggere i propri dati sensibili ogni volta che naviga in rete. Recentemente, il motore di ricerca Google ha ammesso di avere utilizzato i dati sensibili dei propri utenti in modo improprio. Anche quando si navigava in incognito, il provider prendeva per sè i dati degli utenti. Insomma, ogni volta che facevamo una ricerca in internet, i nostri dati finivano nelle mani di aziende che li utilizzavano per le loro ricerche di mercato.

Come difendere i tuoi dati sensibili da Google: trucchi utili

Ecco perché tutte quelle pubblicità che rispecchiano precisamente i nostri gusti, che apparivano sul telefono. Non erano assolutamente casi e coincidenze. Come sai, oggi gli smartphone hanno a disposizione la funzione di assistente virtuale. Puoi comunicare con lui, utilizzando il tuo microfono. Ecco perché spesso, quando parli di qualcosa che ti piace, te lo ritrovi pubblicizzato in rete. Capita che il tuo smartphone ascolti le tue conversazioni e ne faccia tesoro, diciamo così.

Google come difendersi
Ecco i trucchi utili per difendere i tuoi dati -cassanoweb.it

Capiamo quanto questa affermazione possa farti impressione, ma siamo qui per darti una mano a proteggere i tuoi dati sensibili da usi indesiderati. Per prima cosa, se vuoi proteggere i tuoi dati, devi stare attento alle app che utilizzi sullo smartphone. Ce ne sono alcune che sembrano divertenti, ma che hanno un unico compito: rubare i dati degli utenti. Se vuoi proteggerti, stai attento a cosa installi. Per proteggere i tuoi dati, poi, devi stare molto attento a quando accetti termini e condizioni durante le iscrizioni a nuovi siti e app. Non prestare mai il consenso all’utilizzo dei tuoi dati per fini commerciali. Per proteggere i tuoi segreti, utilizza lo sblocco ad impronta digitale. Così nessuno avrà accesso al tuo telefono. Usando questo trucchetto, sarai più al sicuro.

Impostazioni privacy