Esiste un metodo estremamente efficace che consente di ricaricare il proprio iPhone in pochissimo tempo, anche quando si è impegnati.
Uno degli smartphone più richiesti al mondo è senza dubbio l’iPhone dell’Apple, soprattutto grazie alla sua storia e alle sue alte prestazioni. Questo meraviglioso apparecchio è attualmente giunto alla sua versione numero 15, il primo modello risale infatti al 2007. Tutti gli appassionati di tecnologia ricordano ovviamente la presentazione del primo smartphone della storia, avvenuta il 9 gennaio 2007 a San Francisco.
In quella occasione, Steve Jobs presentò al mondo il dispositivo che avrebbe rivoluzionato il futuro e la vita quotidiana di miliardi di persone. Oggi, il nuovissimo iPhone possiede una tecnologia quasi fantascientifica, grazie alla quale può svolgere una serie di operazioni che fino a qualche anno fa erano impensabili.
iPhone, ecco come ricaricarlo velocemente
I modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, che sono stati lanciati nel 2023, hanno tantissime novità, alcune delle quali riguardano il materiale e i cavi utilizzati per la ricarica. In modo particolare, si tratta dei primi smartphone prodotti dal colosso di Cupertino realizzati con il titanio, cioè uno dei materiali più leggeri e resistenti al mondo. Sono inoltre dotati di cavi USB-C, soprattutto grazie alle nuove regole imposte dall’Unione Europea, le quali obbligano tutte le aziende a produrre dispositivi che possono essere ricaricati con il medesimo cavo. In altre parole, con il cavo USB di tipo C è finalmente possibile ricaricare tutti gli smartphone presenti in circolazione, compreso gli auricolari e tantissimi altri dispositivi.
In passato, invece, per ricaricare un iPhone serviva un cavo differente, che era prodotto esclusivamente da Apple. L’iPhone 15 può pertanto essere ricaricato con un qualsiasi cavo USB di tipo C. Tuttavia, alcuni utenti si sono accorti che il proprio smartphone si ricarica molto lentamente, ma per quale motivo? Innanzitutto, bisogna ricordare che le batterie moderne sono molto più capienti rispetto al passato, hanno quindi bisogno di una maggiore energia per essere ricaricate. Coloro che si affidano ad un’alimentazione da 5 watt, ad esempio, non riescono ad ottenere una ricarica rapida, poiché i moderni smartphone necessitano di molta più potenza.
Come riuscire allora ad effettuare una ricarica veloce? Il primo consiglio è quello di utilizzare un cavo USB-C e un alimentatore USB-C da 20 W prodotto da Apple. In questo caso, l’iPhone 15 passerebbe da 0 al 50% in soli 30 minuti di ricarica e dallo 0 al 100% in circa 2 ore. Tuttavia, possono inoltre essere utilizzati anche altri alimentatori, come ad esempio quello realizzato da Anker con un potenza superiore a 20 W.