Nuova funzione di WhatsApp è geniale: chattare non è mai stato così facile

Straordinaria la nuova funzione WhatsApp, ecco cosa cambia: grossa novità per chattare e tutti gli altri dettagli da conoscere.

Non si fermano davvero mai le novità che riguardano WhatsApp, app diventata punto di riferimento in assoluto nel campo della comunicazione. Come gli utenti più attenti ben sanno, infatti, WhatsApp è solita proporre alcune nuove funzionalità in fase di sviluppo all’interno delle versioni beta, pronte per esser sperimentate da alcuni utenti che installano tali più recenti versioni dell’app.

Novità WhatsApp imperdibile: come e cosa cambia per le chat, perché sarà più facile
Sarà più facile chattare con questa novità WhatsApp: cosa bolle in pentola – cassanoweb.it

Di volta in volta gli sviluppatori inseriscono nuove funzionalità o modifiche per quelle già esistenti che arrivano per impreziosire ancor di più l’esperienza d’uso e fornire nuovi strumenti e possibilità all’utenza. In questo specifico caso, l’aspetto innovativo in questione ha a che fare con un risvolto estremamente utile per le chat. A tal riguardo, nell’approfondimento di WABetaInfo relativo all’aggiornamento beta Android 2.23.25.19, si sottolineata del lavoro teso allo sviluppo di una feature utile per contattare gli utenti attraverso il nome utente.

In virtù di tale aspetto, l’utenza avrà modo di sperimentare un sistema dalla maggior efficienza per scambiarsi messaggi con i propri contatti. WABetaInfo spiega che mentre la piattaforma è al lavoro per permettere agli utilizzatori la creazione del nome utenti dal client Web, al contempo è in via di sviluppo anche una opzione simile scovata nell’applicazione Android, che permettere di effettuare la ricerca di altri utenti attraverso il proprio nome utente.

WhatsApp, chattare sarà ancora più facile con la novità in cantiere: i dettagli in merito da approfondire

Le novità WhatsApp tengono sempre banco e destano attenzione, proprio come nel caso in cui, attraverso un futuro aggiornamento del client web, vi sarà modo di cercare gli utenti immettendo il relativo nome utente all’interno della barra di ricerca. Una feature che renderà migliore l’esperienza di fatti rendendo non necessario lo scambio dei numeri telefonici. Insomma, un modo per entrare in contatto con gli altri ma stando al contempo attenti alla propria privacy.

Nuova funzione WhatsApp
WhatsApp, importante novità in sviluppo: tutti i dettagli – cassanoweb.it

Si tratta infatti di un ulteriore livello di privacy, quello che di riflesso verrà introdotto tramite i nomi utente, visto che si potrà comunicare senza dover rilevare il numero personale. Un aspetto di non poco conto e che tornerà utile soprattutto nelle situazioni in cui si potrebbe essere riluttanti circa la condivisione del numero telefonico, pur volendo però entrare in contatto all’interno di WhatsApp con quel o quei determinati utenti.

Per quel che riguarda le tempistiche, occorre tener presente che la funzionalità WhatsApp che permetterà la creazione del nome utente si trova in fase di sviluppo. Dunque, tale feature sarà disponibile nel prossimo futuro attraverso un aggiornamento del client web. Non resta quindi che aspettare per poi potersi godere anche quest’altra preziosa novità proposta dalla piattaforma di messaggistica.

Impostazioni privacy