Amazon%2C+stretta+per+gli+utenti%3A+saremo+tutti+costretti+a+pagare+di+pi%C3%B9
cassanowebit
/tecnologia/7216-/amazon-stretta-per-gli-utenti-saremo-tutti-costretti-a-pagare-di-piu.html/amp/
Tecnologia

Amazon, stretta per gli utenti: saremo tutti costretti a pagare di più

In arrivo enormi cambiamenti su Amazon: dal 2024 in molti potrebbero pagare dei costi aggiuntivi. Ecco cosa c’è da sapere.

Amazon Prime è un servizio molto popolare che offre ai clienti la disponibilità per la consegna gratuita il giorno successivo per migliaia di articoli. Inoltre molti pagano la quota di abbonamento mensile per entrare in possesso dell’ampio catalogo di programmi TV e film in esclusiva su Prime Video.

Amazon Prime Video aggiunge le pubblicità: la data e il costo aggiuntivo per non averle (cassanoweb.it)

Al costo di 8,99 euro al mese, si possono riprodurre in streaming tutti i film nel catalogo su qualsiasi dispositivo e, pagando, non occorre guardare alcuna pubblicità. Tuttavia le cose stanno per cambiare. Infatti Amazon sta introducendo un nuovo modo per evitare la visione degli annunci che aumenteranno i costi sulle fatture mensili. Di seguito, tutte le informazioni sulla novità in arrivo nel 2024.

Amazon conferma l’addebito extra per rimuovere la pubblicità da Prime Video: si parte dagli USA

Amazon ha annunciato via email agli abbonati che a partire dal 5 febbraio 2024 gli streaming di Prime Video conterranno annunci “limitati”. L’unico modo per sbarazzarsene è pagare un extra di £ 2,99 al mese. Oltre alla tariffa di £ 8,99, ci sono £ 11,98 al mese per lo streaming di Prime Video senza pubblicità, 99 centesimi in più rispetto al livello più economico senza pubblicità di Netflix, che costa £ 10,99. Nell’e-mail, Amazon ha affermato che “l’obiettivo è quello di avere un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla TV lineare e ad altri fornitori di TV in streaming”.

Amazon conferma: nel 2024 pubblicità su Prime Video (cassanoweb.it)

Netflix offre un abbonamento da £ 4,99 che mostra annunci pubblicitari, lo stesso di Disney+. Ciò significa che Amazon presto addebiterà £ 4 in più a £ 8,99 e continuerà a mostrare annunci, a meno che non si voglia pagare un costo aggiuntivo. Se si decide di pagare, Amazon afferma che non si vedranno annunci su nessun contenuto, ad eccezione degli sport in diretta. I clienti negli Stati Uniti e in Canada vedranno le pubblicità a partire dal 29 gennaio e si prevede che il cambiamento colpirà altri paesi in tutto il mondo nel 2024.

In un comunicato stampa all’inizio di quest’anno che annunciava il cambiamento, Amazon ha affermato che questo consentirà all’azienda di “continuare a investire in contenuti accattivanti e di continuare ad aumentare tale investimento per un lungo periodo di tempo”. Dunque Amazon sta cercando di trarre quante più entrate possibili dagli abbonati per reinvestire nella produzione di contenuti originali, nonché nella concessione di licenze per mostrare vecchi programmi TV e film classici. Sebbene Amazon stia aumentando i prezzi, Prime offre anche l’accesso ad e-book, musica ed eventi di shopping e sconti su altri servizi, come la consegna illimitata di cibo con Deliveroo Plus.

Antonella Acernese

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago