Sorprendente novità WhatsApp, con la nuova funzione che cambia il modo per usare lo stato: ecco di che si tratta e i dettagli.
La piattaforma di messaggistica istantanea, WhatsApp, continua a stupire i suoi tantissimi utenti in giro per il mondo con una sorpresa dietro l’altra, nuove funzioni che arrivano per proporre ulteriori ed innovativi strumenti e possibilità di cui poter disporre. Così, gli sviluppatori arricchiscono sempre più l’esperienza utente con le tanti funzioni nuove o tramite le modiche apportate a quelle già presenti in app.
Una grossa novità arriva anche in questo caso, e per meglio comprenderla occorre sottolineare quanto indicato da WABetaInfo rispetto all’aggiornamento beta dell’app per Android 2.24.1.4, dove si è notata l’implementazione della piattaforma, con una funzionalità tesa alla condivisone degli aggiornamenti di stato dai device associati. Un aspetto che vede rimossa la limitazione esistente dei dispositivi complementari che non permetteva all’utenza la condivisione degli aggiornamenti di stato dai telefoni secondari. Con il recente update pare che tale aspetto venga esteso anche a WhatsApp Web, permettendo agli utilizzatori di condividere gli aggiornamenti di stato dal client web.
WhatsApp, grossa novità in arrivo: così cambia il modo in cui usare lo stato
Interessante ed importante novità quella che emerge a proposito dell’implementazione della funzionalità per condividere gli aggiornamenti di stato per il client web. Tale aspetto innovativo permetterà infatti la condivisione di immagini, clip video e testo sullo stato da WhatsApp Web. Tali aggiornamenti in questione beneficiano della crittografia end-to-end, che fa sì che soltanto i destinatari previsti possano accedere al contenuto.
Al momento, la funzionalità è disponibile soltanto per un numero ristretto di utenti che hanno in precedenza aderito al programma beta ufficiale del client web. L’elemento non è di poco conto, tenendo presente che apporta un rivelante passo avanti dal punto di vista dell’impegno della piattaforma nel proporre un’esperienza di messaggistica versatile ed unificata su diversi dispositivi. Infatti la feature, che in precedenza era vincolata dalle limitazioni multi-device, interesserà soprattutto coloro che passano molto tempo lavorando o navigando sui propri pc.
Tramite l’abilitazione degli aggiornamenti di stato mediante WhatsApp Web, l’utente potrà condividere in modo semplice i contenuti non dovendo passare avanti indietro dal device al pc. Una sincronizzazione tra versione mobile e web, a proposito degli aggiornamenti di stato, che garantirà un’esperienza più intuitiva. Ad ora la disponibilità della funzione è tale per alcuni beta tester che usano l’ultima versione e hanno aderito al programma beta ufficiale WhatsApp Web. Nelle settimane a venire vi sarà una distribuzione più ampia.