Disservizi e fregature sono purtroppo dietro l’angolo per tutti, ma oggi è la tecnologia ad aiutarci con app che sono fondamentali.
Dallo studio del ristorante migliore e più conveniente al gestore e fornitore di luce e gas con cui è possibile risparmiare. Sono tante, per qualunque cosa e ogni tipo di necessità ma servono sempre, a tutti. Che si tratti di un sistema iOS o Android è sempre importante individuare quelle che possono aiutare nella gestione della vita quotidiana.
Le applicazioni non sono solo quelle per lo smartphone e nemmeno quelle per divertirsi, ci sono tante funzioni molto utili che possono determinare anche un vero e proprio risparmio economico a lungo termine. Quindi, pure i più restii in questo senso dovrebbero provare le 4 migliori in assoluto.
Le migliori app da usare per evitare fregature
La migliore App quando si tratta di ristorazione è sicuramente The Fork. Questa consente infatti di poter prenotare i ristoranti, accedere agli sconti, accumulare punti e quindi ricevere premi molto interessanti. Le prenotazioni avvengono direttamente da app, ma la cosa più incredibile è poter leggere già il menù, orientarsi sul costo e chiaramente avere un quadro delle recensioni che vengono lasciate da chi il ristorante effettivamente lo ha visitato perché ha fatto la prenotazione.
Per risparmiare sulle bollette, valutare le tariffe, eventuali passaggi e quindi evitare di cadere nelle solite trappole, ci sono tante app specifiche. Tra tutte Switcho sicuramente è una delle più rilevanti in questo senso perché è strutturata per offrire un aiuto concreto sulle proprie necessità, permette di comprendere effettivamente come leggere una bolletta per rendersi conto se si ha una condizione positiva o meno in termini economici.
Buddy è un’app intuitiva e semplice da usare che invece vale la pena scaricare per tenere tutte le spese sotto controllo, quindi avere uno strumento molto utile e all’avanguardia per evitare di cadere nelle trappole del consumo, spendendo per cose che non servono o pagando cifre troppo impegnative prodotti che possono costare molto meno.
Doveconviene è invece uno strumento perfetto per qualunque tipo di shopping. Non solo contiene i volantini di ogni catena in tutta Italia ma anche segnalazioni sui prezzi convenienti da non farsi sfuggire. È un prodotto molto utile sia per fare la spesa che per fare acquisti e avere un quadro complessivo dei prezzi permette ad ognuno di valutare, senza fregature, cosa e quando conviene comprare.