WhatsApp, occhio alla correzione di uno dei problemi più fastidiosi dell’applicazione: i dettagli sull’aggiornamento.
Non si fermano gli aggiornamenti e le novità in orbita WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea che ha un enorme seguito, considerato il gran numero di utenti che tutti i giorni esegue l’accesso per usufruirne. L’app e il supporto tecnico della stessa sono in continuo fermento per garantire il massimo dell’efficienza, sempre.
Ed è proprio di un miglioramento che si tratta in questa occasione, visto che la piattaforma sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Beta di Google Play, con la versione 2.24.16. Le versioni beta sono, in buona sostanza, quelle che se scaricate dagli utenti beta iscritti al programma, danno modo di sperimentare e valutare in anteprima le novità in arrivo.
L’aggiornamento in oggetto porta alla correzione di un fastidioso problema riscontrato da diversi utenti, come spiega WABetaInfo, ma per comprenderlo occorre fare un passo indietro, ovvero all’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.26.12 dove WABetaInfo annunciava del via al rilascio di una correzione per il bug che non permetteva la visualizzazione dei video condivisi come aggiornamenti di stato. Una questione che ha dato seguito a molti inconvenienti per chi condivide e visualizza con regolarità gli aggiornamenti di stato sulla piattaforma. Se il problema – da un lato – veniva finalmente risolto, dall’altro un bug faceva la sua comparsa.
WhatsApp, risolto un fastidioso problema legato al foglio degli allegati della chat
Entrando più nel dettaglio del problema fastidioso che si lega a WhatsApp, alcuni utenti potrebbero aver notato un bug nel corso del tentativo della chiusura del foglio degli allegati chat. Nello specifico, la schermata della chat non si vedeva del tutto, poiché oscurata da un blocco blu scuro che impediva all’utenza la piena visualizzazione dello schermo. Sfondo della chat non completamente visibile e quindi un elemento negativo rispetto all’esperienza d’uso.
Il problema del foglio degli allegati delle conversazioni vi era in vari nuovi aggiornamenti dell’app e dal momento che taluni utenti hanno proceduto ad abilitare l’aggiornamento automatico, è possibile abbiano ricevuto in via automatica i più recenti, determinando quindi delle difficoltà nel visualizzare tutta la schermata della chat. A seguito però dell’installazione del più recente aggiornamento dell’app ‘verde’ beta (Android) 2.24.1.6, WABetaInfo spiega di aver notato che si tratta di un aggiornamento che corregge il problema sopracitato.
Viene ripristinato il layout giusto una volta chiuso il foglio degli allegati in chat. Questo sta a significare che l’utenza ha finalmente modo di procedere all’apertura e alla chiusura del foglio di allegati in chat senza che compaia il suddetto bug. Tale correzione arriva con l’installazione dell’ultimo aggiornamento beta 2.24.1.6 di Android, quindi per esser certi di non riscontrare più l’errore occorre assicurarsi di usare tale build.