Aggiorna WhatsApp: ecco tutte le novità che si possono trovare. C’è anche una funzione speciale da attivare.
Tra passato e futuro. Il presente di WhatsApp è un tempo per riprendere una funzione già intravista nelle beta di IOS di circa un anno fa, ma anche un passo in avanti importante verso i Watch Party. Cosa sono?
La possibilità di condividere lo schermo del proprio dispositivo e al tempo stesso il flusso audio. Più propriamente una funzionalità per condividere l’audio musicale durante una videochiamata, un miglioramento significativo che segnerà un passo avanti nell’arricchimento dell’esperienza dell’utente, consentendo di condividere non solo contenuti visivi ma anche audio, per un ambiente di comunicazione più interattivo.
Ma il presente di WhatsApp riparte anche da uno sviluppo iniziato un annetto fa, quando è stata introdotta la modalità complementare per consentire agli utenti di accedere al proprio account su più dispositivi mobili contemporaneamente, senza richiedere una connessione Internet attiva sul dispositivo principale. Un’autentica svolta da implementare.
Nonostante la comodità offerta dalla modalità complementare, i primi utenti hanno notato alcune limitazioni, angoli che WhatsApp ha deciso di smussare. Una notevole omissione di funzionalità è stata l’impossibilità di pubblicare aggiornamenti di stato dai dispositivi associati, che ha deluso molti utenti che condividono spesso in quella sezione.
Così, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.1.4, disponibile su Google Play Store, il team di wabetainfo ha scoperto la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato dai dispositivi associati. Dai video condivisi, infatti, la funzionalità per condividere gli aggiornamenti di stato dai dispositivi associati è finalmente disponibile per alcuni beta tester, previo aggiornamento dell’app. Con questa novità, gli utenti possono ora condividere immagini, video, GIF, testo e messaggi vocali tramite aggiornamenti di stato, fornendo loro un significativo passo avanti nel modo in cui comunicano con i propri contatti da un dispositivo complementare. Una funzione speciale, insomma: non solo consente agli utenti di condividere gli aggiornamenti di stato dai dispositivi associati, ma garantisce anche che l’esperienza multi-dispositivo su WhatsApp rimanga coerente e inclusiva.
La comodità di condividere gli aggiornamenti di stato dai dispositivi associati consiste nella possibilità per gli utenti di scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze, in qualsiasi momento. Così, tutti possono avere i propri contatti informati e coinvolti attraverso gli aggiornamenti di stato, senza riscontrare limitazioni inerenti alla modalità complementare. Attualmente la funzionalità è disponibile per alcuni beta tester che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp beta per Android e verrà distribuita a un numero ancora maggiore di utenti nelle prossime settimane.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…