Svolta per gli amanti delle foto con il telefono: ecco una funzione nascosta che fa diventare gli scatti professionali. Attivala, è semplice.
In gergo vengono chiamati trucchi. Una parola che rende bene l’idea, questo va detto. Nel mondo tech, però, è giusto sapere che non c’è nessun trucco, stile mago. Ma solo una funzione nascosta, che diventa dieci, cento, mille, a secondo dello smartphone che abbiamo deciso di comprare.
La si scopre sempre quasi per caso, è lì nel nostro telefono, qualcuno random smanetta sullo smartphone, la vede, soprattutto la attiva, e poi divulga la buona novella, principalmente a chi non è pratico del cellulare e lo usa solo per chiamare, senza attivare nulla.
È così che si scopre che le fotocamere degli smartphone sono tanto migliorate da essere performanti a prescindere dal modello di punta di un determinato marchio tech. Il risultato, al netto dell’uso che ne facciamo, sia chiaro, va più che bene. L’importante è attivare la funzione nascosta (o se volete qualche trucchetto che rende bene l’idea) per catturare foto in modo più efficace ed efficiente.
Dove trovare la funzione nascosta sul telefono per l’ottimizzazione della qualità delle foto
In tema di smartphone, la soggettività la fa da padrone. Per quanto sappiamo tutto su specifiche e caratteristiche di un telefono e ovviamente al netto del budget che abbiamo per comprare un determinato dispositivo, è quasi impossibile che gli amanti dei prodotti Apple vengano convinti a comprare Android. E, altrettanto ovviamente, viceversa.
Ma sulle fotocamere è universalmente riconosciuto che quelle dei Samsung, a parità di fascia, permettono ai telefoni sudcoreani di eccellere. È proprio qui che è stata scovata una funzione nascosta, un trucco, o se preferite una funzione segreta per migliorare la fotocamera del cellulare, rendendola quasi alla stregua delle immagini professionali. Ebbene, questa funzione nascosta è presente in tutti gli smartphone Samsung, ma anche tanti altri dispositivi griffati dal robottino verde. Una funzione un po’ nascosta, da attivare per farla breve, che migliora tantissimo la qualità delle foto.
Come spesso accade, il nostro percorso deve partire dall’app fotocamera, premi “impostazioni” in alto a sinistra, quindi “opzioni intelligenti avanzate”, selezionandolo. Da qui bisogna impostare l’ottimizzazione della qualità su massimo, per forza. Quindi abilitare l’ottimizzazione scena: in questo modo il tuo smartphone farà foto ancora più belle. E calcolando che Samsung è universalmente riconosciuto come il cellulare dalla migliore fotocamera, vuol dire che andiamo su un altro livello. Unica controindicazione, perché qualsiasi funzione nascosta ha pro (in questo caso tanti) e contro: con l’attivazione di suddetta funzione, la velocità di scatto è leggermente più lenta. Giusto saperlo.