Perdi sempre il telefono in casa? Con questa App rivoluzionaria lo troverai subito

Telefonino sempre a “rischio smarrimento” tra le mura domestiche? Niente paura, un’app ti aiuterà a ritrovarlo in men che non si dica.

A tutti sarà successo di non riuscire a ritrovare il proprio cellulare, anche se magari ce l’avevamo proprio lì, davanti al naso. Per evitare di aggirarci per ore nelle stanze di casa alla ricerca del nostro dispositivo c’è un’app che sembra fatta apposta per noi.

app che ti fa ritrovare lo smartphone
Un’app davvero rivoluzionaria ti aiuterà a trovare il telefono quando lo perdi tra le mura domestiche – cassanoweb.it

Non disperiamoci se perdiamo spesso il telefonino. Siamo in buona compagnia. Qualcuno ha stimato che mediamente ogni abitante della Terra perde ogni giorno 9 oggetti. Il che sta a dire che in ciascuno di noi alloggia uno smarritore seriale di oggetti!

La buona notizia è che un’applicazione ci aiuterà a ritrovare in fretta il nostro smartphone, evitandoci una buona dose di preoccupazione visto che in questo piccolo oggetto ormai si concentra tutto un mondo di relazioni personali e lavorative.

Un’app rivoluzionaria per recuperare il telefono perduto in casa

Spesso e volentieri il problema del cellulare smarrito nasce dal fatto di averlo settato in modalità silenziosa oppure di non avere sottomano un altro dispositivo che ci consenta di poterlo chiamare e capire dove si sia andato a infilare.

ritrovare il telefono in casa
Come funziona l’app che ti aiuta a ritrovare il cellulare smarrito in casa – cassanoweb.it

Bene, con l’applicazione Clap to Find my Phone (totalmente gratuita) ci basterà battere le mani per far partire una chiamata a tutto volume, vibrare e far scattare anche il flash del cellulare. In modo da poter recuperare facilmente il nostro smartphone. L’app naturalmente ci chiederà il permesso di accedere tanto al microfono (per rilevare il battito delle mani) quanto alla macchina fotografica (per far scattare il flash) e all’archiviazione file (per riprodurre la musica).

Dovremo poi impostare il grado di sensibilità per far attivare l’app. Possiamo impostarla per attivarsi al minimo battito di mani o a un battito più forte. Possiamo anche gestire il numero di applausi da fare in modo che il cellulare riconosca la sequenza come il segnale d’avviso che stiamo cercando il cellulare.

Volendo c’è anche la possibilità d’impostare la modalità Non disturbare per impedire all’app di funzionare nei momenti in cui potrebbe essere fastidioso per noi. Un’altra opzione ci permette di configurare a nostro piacimento gli elementi che si attivano quando applaudiamo. In altre parole, possiamo scegliere se vogliamo che il telefono si limiti semplicemente a suonare oppure faccia scattare il flash o entrambe le cose contemporaneamente.

Gestione cookie