Come funziona e cos’è la modalità silenziosa di Instagram: una funzionalità utilissima da conoscere, di seguito tutti i dettagli.
La tecnologia, sempre più presente nella vita quotidiana di ognuno di noi, permette di accedere ad un mondo di informazioni, tramite i dispostivi come gli smartphone. Ci dà la possibilità di navigare online, vedere contenuti multimediali e svolgere varie attività sui social come Instagram. Ecco, proprio su Instagram esiste la modalità silenziosa, davvero utilissima e da approfondire.
I social in generale, e Instagram in particolare, permettono di condividere contenuti, stati d’animo e di visualizzare quelli degli utenti che si è scelto di seguire. Tuttavia, in alcuni casi si può finire per trascorrere troppo tempo con lo sguardo rivolto allo smartphone finendo per distrarsi dalle altre attività quotidiane, o magari le troppe notifiche possono incidere sul livello d’attenzione. Ecco che, in merito ad Instagram, torna utilissima la funzionalità modalità silenziosa, un valido alleato proprio in questi casi in cui si intende ridurre il tempo trascorso su Instagram, con le relative conseguenze sul lavoro, lo studio o sul sonno. Ma come funziona? Attivarla è facilissimo.
Quando si fa riferimento alla modalità silenziosa da attivare su Instagram, per meglio comprendere di che si tratta, si può pensare alla modalità non disturbare dello smartphone. Dopo aver attivato la funzione, sarà sempre possibile accedere al social, ma si metteranno in pausa le notifiche, così da evitare distrazioni e perdita di attenzione. Una volta che la modalità attivata giunge al termine, si riceverà un riepilogo delle notifiche, cosicché sarà possibile, velocemente, il recupero di quanto perso.
La modalità silenziosa su Instagram è dunque uno strumento molto prezioso da poter impiegare. L’utente, ovviamente, ha sempre la possibilità di utilizzare la funzione “Non disturbare” sul proprio smartphone, ma tale strumento consente di agire direttamente ed esclusivamente sulle notifiche del social network in questione. Altresì, gli amici saranno in grado di visualizzare quando ci si trova in modalità silenziosa.
Per abilitare la funzionalità, occorre anzitutto fare l’accesso ad Instagram e recarsi nella sezione notifiche. Dunque, dopo aver aperto l’app bisogna fare tap sull’icona del profilo e, a questo punto, toccare il menù posto in alto sulla destra. A questo punto bisognare focalizzarsi su Impostazioni, e successivamente su notifiche. Infine, si dovrà selezionare l’interruttore che è posto accanto alla modalità in questione per attivarla. Pochi, semplici ed immediati passaggi per riuscirci.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…