Amate scattare e mandare foto di continuo ma con WhatsApp temete che vengano male? Ecco una nuova funzione che sarà la svolta.
Al giorno d’oggi il mondo è guidato dai social media, la comunicazione non è più la stessa ma è improntata alla velocità e al dinamismo. Tutti ci siamo resi partecipi di questo nuovo cambiamento così importante per noi e per le nostre vite e continuiamo a stare al passo con i tempi, perché – in effetti – talvolta è l’unica scelta. Abbiamo, tuttavia, a nostra completa disposizione tantissimi strumenti che ci hanno facilitato l’esistenza e che hanno cambiato in modo radicale tutte le nostre abitudini.
Una delle applicazioni più scaricate sul sistema Play Store è senza dubbio alcuno WhatsApp, una delle piattaforme che al momento si annoverano tra le più usate su scala globale e che davvero può essere utilizzata e sfruttata in tantissimi modi. Una delle cose belle di quest’app è che è sempre in movimento e si rinnova di continuo, tanto è vero che dobbiamo sempre provvedere ad eseguire gli aggiornamenti, che portano con sé una o più funzioni mai sperimentate prima. Di recente n’è stata scoperta una che potrebbe risolvere il problema relativo alle foto.
Quale nuova funzione può rendere migliore la qualità delle foto su WhatsApp?
Le funzioni di WhatsApp sono tante, molte di queste già le conosciamo, ma tante altre ancora sono in fase di aggiornamento e devono appunto essere scoperte. Molte hanno avuto a che fare con la comunicazione, tra cui messaggistica, note vocali, e tante sono state le possibilità di cambiamento e di innovazione anche per quanto riguarda il sistema di sicurezza delle chat e dei media. Le funzioni di backup e ripristino, inoltre, sono state rinforzate in maniera notevole.
Con l’ultimo aggiornamento, il team di sviluppatori ha lavorato per rendere le foto di una qualità a dir poco favolosa. Non le avrete mai viste così. Questa nuova funzione, ancora inesplorata in larga parte, permette di realizzare dei prodotti fotografici fenomenali, aumentando di molto la potenza. Non confondiamoci con il programma HD che comunque andrà a far risultare compresse le nostre foto.
L’obiettivo è realizzare delle foto più originali possibile. Quando abbiamo la conversazione aperta con una persona, ci basta andare sul segno della graffetta per caricare una foto. Invece di andare su galleria, dovremmo cliccare su documento. Da lì potremo scegliere – appunto – il documento dalla galleria. Selezioniamo le foto che vogliamo inviare e il gioco è fatto. Non saranno compresse e resteranno originali, di altissima qualità, proprio come sono state scattate.