C’è una modalità segreta su Instagram che cambia completamente il social: non lo fa nessuno

Su Instagram c’è una modalità segreta che potete attivare e che cambia completamente il social. Ecco tutti i passaggi da seguire.

Praticamente chiunque al giorno d’oggi ha un account su Instagram. Da utilizzare sia in forma attiva per pubblicare foto, video, storie o reels che in forma passiva per poter seguire tutti i propri amici, le pagine e i creator preferiti. Un successo quello della piattaforma di Meta che sta venendo alimentato di giorno in giorno con nuovi aggiornamenti e funzionalità che stanno venendo parecchio apprezzate dalla community.

modalità segreta instagram
Non tutti conoscono questa funzionalità di Instagram, eppure è utilissima – cassanoweb.it

Tra le tante aggiunte, ce ne sono alcune che almeno inizialmente non sono state particolarmente sfruttate ma che in realtà potrebbero tornarvi utilissime. Ve ne segnaliamo in particolare una che va a cambiare completamente quello che è il social network. Si tratta di una modalità segreta che non conosce nessuno e che è pazzesca. Ecco la guida su come iniziare a sfruttarla già da ora.

Instagram, come attivare la modalità segreta del social network

Vi sembrerà incredibile, ma Instagram ha una modalità segreta che può essere attivata oggi stesso sia su iOS che su Android tramite l’app ufficiale. L’aggiornamento è stato rilasciato da ormai diverso tempo, ma non ha ottenuto i giusti riscontri e proprio per questo sono in pochi a conoscere i passaggi per iniziare a sfruttarla subito. Seguendo questa veloce guida, anche voi avrete modo di attivarla.

funzione molto utile di Instagram
Cosa puoi fare su Instagram: in pochi conoscono questo trucchetto – cassanoweb.it

Il suo vantaggio principale è uno: i video di massima qualità. Che potrebbero tornarvi particolarmente utili, soprattutto se avete notato navigando all’interno della schermata principale che tutti i contenuti multimediali sono sfocati. Se volete attivarla ora, dovete per prima cosa aprire Instagram e poi andare sul vostro profilo dall’icona in basso a destra.

Ora fate tap sulla voce Impostazioni e privacy e poi su Utilizzo dei dati. Qui molto probabilmente la qualità dei media è impostata sulla modalità di default. Ma se cliccate sull’interruttore, potete attivare Carica alla massima qualità. In questo modo, anche i video registrati in 1080p potranno essere inseriti senza che ci sia alcun tipo di compressione.

Indipendentemente dalla vostra connessione internet, ora il vostro feed sarà molto più bello da vedere. Si tratta di una modalità segreta e che in pochi conoscono, ma che ha potenzialità enormi. Pensate se tutti iniziassero ad utilizzarla. Si avrebbe una homepage con contenuti in Full HD bellissimi da vedere e senza alcun tipo di calo.

Impostazioni privacy