Le e-mail di SPAM possono essere davvero fastidiose, ma con questo trucchetto le elimini tutte in un solo click senza problemi.
Al giorno d’oggi nessuno più comunica tramite e-mail, a meno che non si tratti di comunicazioni istituzionali oppure scambi di messaggi che coinvolgono aziende. Proprio per questo motivo è davvero fastidioso vedere la propria casella postale elettronica totalmente piena di messaggi spam che vanno ad occupare spazio utile e che – tra l’altro – provocano anche molte distrazioni. Per fortuna esiste un trucchetto geniale per eliminarle tutte con un semplice click.
Per chi non lo sapesse, l’email di spam sono sostanzialmente i messaggi che vengono etichettati come “posta indesiderata”, ovvero comunicazioni pubblicitarie o, in casi più gravi, truffe che possono mettere a repentaglio la nostra sicurezza. I servizi di posta elettronica moderni, come ad esempio Gmail, posseggono dei filtri pre-impostati che riescono a spostare questi messaggi spam all’interno di una casella apposita rispetto a quella principale, così da non farli mischiare con le mail utili.
E-mail di spam: come eliminarle con un solo click con questo trucco geniale
Eliminare i messaggi di spam ha una duplice valenza: innanzitutto si va a liberare spazio all’interno della propria casella postale elettronica, la quale ha comunque uno spazio limitato, e soprattutto si evita di finire vittima di tentativi di phishing da parte di pirati informatici e malintenzionati vari. Le email di phishing possono causare davvero ingenti danni agli utenti meno attenti, ecco perché sarebbe opportuno eliminarle ancor prima di leggere il loro contenuto.
Molti servizi di posta elettronica hanno una funzione che permette di cancellare l’intera cartella spam in un colpo solo, ma si tratta chiaramente solo di una soluzione temporanea. In questo modo si andrà a liberare momentaneamente lo spazio, ma dopo pochi giorni la situazione sarà tornata come prima con centinaia e centinaia di mail spam a riempire la nostra casella. Ecco perché esiste un trucco geniale che permette di cancellare i messaggi di spam in maniera definitiva.
Le email di spam ci arrivano perché il nostro indirizzo di posta elettronica, in qualche modo, è finito nelle mani di agenzie pubblicitarie che successivamente cominciano a bombardarci di comunicazioni per sempre. La soluzione dunque sarebbe scollegare direttamente la nostra email da questi servizi, ma chiaramente non è molto semplice dato che nella maggior parte dei casi non sappiamo nemmeno dove mettere le mani.
Fortunatamente esiste un sito web che fa proprio al caso nostro: si chiama Saymine.com e permette di scoprire a quali servizi la nostra mail è registrata. In questa lista basterà individuare quelli che inviano messaggi di spam, cliccare su “Reclaim” e le comunicazioni spam finiranno in maniera definitiva.