Ecco 4 funzioni nascoste disponibili su iPhone che miglioreranno la qualità delle vostre chiamate. Vi torneranno utilissime!
Grazie agli ultimi aggiornamenti del sistema operativo, gli iPhone possono godere di alcune funzionalità che sono uniche nel loro genere e garantiscono una qualità d’utilizzo senza precedenti. Vi consigliamo di iniziare a sfruttarle subito, perché in questo modo potrete godere di un’esperienza d’utilizzo generale che mai avevate pensato di poter avere sul vostro melafonino.
Oggi in particolare vi parliamo di ben 4 funzioni nascoste che sono state rese disponibili con iOS 17 e che, se attivate, miglioreranno sensibilmente la qualità delle vostre chiamate. Non se n’è ancora parlato abbastanza e dunque molti utenti ancora non ne sono a conoscenza, ma grazie a questa veloce guida avrete tutto a portata di mano e non riuscirete più a farne a meno.
Le 4 funzioni nascoste dell’iPhone per le chiamate: come attivarle ora
Ci sono ben 4 funzioni nascoste ed inedite su iPhone che vi daranno modo di migliorare la qualità delle vostre chiamate. Sia in entrata che in uscita. Vi consigliamo di attivarle ora perché sono pazzesche e soprattutto gratuite. Rese disponibili con iOS 17 grazie al lavoro del team di sviluppatori di Apple che da sempre si concentra su strumenti volti a rendere l’esperienza d’uso degli smartphone più piacevole.
Per prima cosa, quando siete in chiamata con un vostro contatto dovete scorrere verso il basso dall’angolo a destra per aprire il Centro di Controllo. A questo punto fate tap sul rettangolo dedicato al microfono e avrete modo di attivare l’opzione di Isolamento vocale. Utile per far sì che il microfono non vada ad intercettare i rumori di sottofondo. Un altro strumento utile è quello denominato Disattiva audio. In poche parole, imposterete la chiamata su muto e potrete parlare con un’altra persona che si trova di fianco a voi nella stessa stanza.
Rimanendo su questa schermata, un’opzione molto interessante è Audio. Se tenete premuto sul tasto, vedrete che potrete cambiare dispositivo su cui continuare la chiamata. Scegliendo per esempio tra MacBook, iPad ed AirPods. Infine per attivare l’ultimo dei quattro trucchi tornate nella home e accedete ad Impostazioni. Ora scorrete fino ad Accessibilità e dunque Tocco. Tra le varie voci, quella che vi interessa è Impedisci al tasto blocco di terminare la chiamata. Così facendo, potrete chiudere semplicemente premendo il tasto laterale dell’iPhone.