Nuovo+aggiornamento+render%C3%A0+lo+stato+di+Whatsapp+ancora+pi%C3%B9+importante%3A+come+funziona
cassanowebit
/tecnologia/5949-/nuovo-aggiornamento-rendera-lo-stato-di-whatsapp-ancora-piu-importante-come-funziona.html/amp/
Tecnologia

Nuovo aggiornamento renderà lo stato di Whatsapp ancora più importante: come funziona

Sempre più importante lo stato WhatsApp con il nuovo aggiornamento dell’applicazione: la novità che fa felici gli utenti.

Le sorprese per gli utenti non finiscono mai quando si parla di WhatsApp, la popolare e diffusissima piattaforma di messaggistica istantanea, punto di riferimento assoluto in tale campo e per quel che concerne la comunicazione degli utilizzatori. A WhatsApp infatti si lega un successo davvero incredibile, visto l’elevato numero di utenti che ogni giorno accede all’app per scambiare messaggi, contenuti multimediali e file.

Stato WhatsApp, imperdibile il nuovo aggiornamento: cosa cambia – cassnoweb.it

Fra le varie ragioni che spiegano il successo della piattaforma, vi è il costante lavoro da parte del team di sviluppo, che via via nel tempo propone sempre aggiornamenti interessanti ed innovativi, dal punto di vista dell’esperienza d’utilizzo, vista la modifica di funzionalità già presenti o l’inserimento di quelle nuove. In questo specifico caso, la nuova funzionalità WhatsApp da approfondire è, al momento, disponibile per taluni beta tester che installando i già recenti aggiornamento dell’applicazione beta iOS e Android, da TestFlight e Play Store di Google.

L’elemento innovativo ha a che fare e pone ulteriore rilevanza agli aggiornamenti di stato, visto l’arrivo di una nuova barra ideata per accrescere ulteriormente il coinvolgimento dell’utenza. La volontà infatti è quella di portare quest’ultima ad esser sempre più attiva rispetto alle risposte agli aggiornamenti di stato. Ma ecco come funziona nel dettaglio e cosa cambia in particolare.

WhatsApp, gli aggiornamenti di stato sempre più importanti: la novità da conoscere

Prosegue intensamente, dunque, il lavoro del team di sviluppo di WhatsApp, in questo caso con un aggiornamento che riguarda lo stato e la possibilità di risposta agli aggiornamenti. Come spiega infatti WABetaInfo, alcuni dei beta tester potrebbero notare la presenza di una nuova barra di risposta nel corso della visualizzazione dei suddetti aggiornamenti. Un elemento che rende migliore, nonché più intuitiva, l’interazione, dal momento che la barra di risposta adesso è sempre visibile.

Stato WhatsApp, nuova funzionalità da scoprire – cassanoweb.it

Mediante l’introduzione di tale nuova barra di riposta, vi è un upgrade rispetto all’esperienza degli utenti, poiché viene migliorata e perfezionata l’opzione di risposta, che diviene così maggiormente accessibile, nonché visibile. Un po’ come accade su Instagram, i più attenti lo sapranno, anche in tal caso la barra è sempre visualizzata, e ciò evita che sia necessario scorrere verso l’alto per avervi accesso.

L’aspetto innovativo punta infatti proprio ad impreziosire il processo di coinvolgimento che riguarda gli aggiornamenti di stato, al contempo proponendo all’utenza un’interfaccia dalla miglior intuitività. Per quanto concerne la fruizione della novità in questione, al momento quest’ultima è disponibile per alcuni di coloro, utenti beta, che installano gli ultimi aggiornamenti dell’app beta. La distribuzione ad una utenza più ampia avverrà nel corso dei giorni a venire.

Dario Quattro

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

2 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

4 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

4 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

4 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

4 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

4 mesi ago