Google Maps sta adottando un nuovo utile trucco per salvare la posizione del parcheggio dell’auto: ecco l’app innovativa per Android.
Già nel 2017, Google Maps ha aggiunto l’utilissima opzione per salvare la posizione del parcheggio della propria auto per Android e iOS. La novità era davvero utilissima visto che con il parcheggio in città o nei supermercati è facile dimenticare dove è finito il proprio veicolo. Le auto di ultima generazione usufruiscono di Android Auto, sistema davvero fondamentale per ridurre l’uso dello smartphone in macchina.
Nel corso del tempo, Google ha implementato l’app con aggiornamenti sempre migliori. Prima che termini il 2023, Google Maps ha migliorato questa nuova funzionalità utile per tutti coloro che non ricordano mai dove hanno lasciato parcheggiata la loro auto. Di seguito, scopriamo tutte le novità.
Nelle ultime versioni di Google Maps per Android Auto, Google ha aggiunto nuovi aggiornamenti che consentono di salvare la posizione del parcheggio auto quando si arriva a destinazione. L’interruttore per salvare la posizione del parcheggio viene visualizzato sulla schermata di navigazione non appena raggiungi la destinazione. Toccando semplicemente il pulsante “salva posizione parcheggio” le informazioni verranno salvate nel tuo account e verrà visualizzato anche un promemoria (almeno sui telefoni Android) il giorno successivo. La funzione tiene conto anche dei movimenti nell’area dopo l’arrivo. Premendo l’interruttore per salvare la posizione del parcheggio, si dovranno salvare le coordinate esatte di dove si parcheggia il veicolo.
Molti utenti che hanno già avuto a che fare con questa grande novità, segnalano che bisogna avere Google Maps in modalità full screen per vedere il nuovo tasto. La nuova funzionalità Android Auto è un’estensione di ciò che l’app Google Maps offre da anni su Android e iOS. Puoi anche salvare la posizione del parcheggio della tua auto tramite l’app Maps toccando il punto blu che contrassegna la tua posizione e selezionando l’opzione “Salva il tuo parcheggio”.
Al giorno d’oggi, Android Auto è diventato un accessorio necessario per le auto. Ha acquisito diverse nuove funzionalità che offrono comodità ai conducenti. A scopo di intrattenimento, supporta anche molte applicazioni compatibili con smartphone per lo streaming di brani e video. Oltre a questo, la cosa più importante è che abbia una funzione di navigazione disponibile attraverso diverse applicazioni, tra cui Google Maps e Waze.
L’ultima funzionalità è disponibile tramite l’ultimo aggiornamento di Google Maps, quindi se si desidera utilizzarla, bisogna controllare se è stato fatto l’aggiornamento alla versione più recente o meno. Per aggiornare l’applicazione all’ultima versione, è necessario recarsi sulla pagina ufficiale del Play Store.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…