Con questo nuovo aggiornamento WhatsApp sarà facilissimo orientarsi tra le tante chat diverse: occhio ai dettagli.
WhatsApp, la popolare e ben nota piattaforma di messaggistica istantanea, non smette di stupire e conquistare l’attenzione degli utenti, grazie ai tanti aggiornamenti che arrivano per migliorare le funzioni già presenti o introdurne di nuove, ed in generale per arricchire l’esperienza d’uso. L’app ‘verde’ può infatti contare su un numero incredibile di utenti e fra le ragioni del successo vi è il lavoro degli sviluppatori che apportano periodicamente importanti aggiornamenti. Il più delle volte novità in cantiere che giungono in anteprima, nella versione beta, per poi essere testate.
In questo specifico caso, l’aggiornamento si lega al programma beta TestFlight, versione 23.25.10.76; la versione contrassegnata all’interno delle impostazioni dell’app è 2.23.25.76, mentre la build TestFlight è 23.25.10.
La novità ha a che fare con la possibilità di poter gestire al meglio le chat ma – prima di approfondirla – occorre fare un passo indietro rispetto a quanto spiegato da WABetaInfo nell’ambito dell’aggiornamento beta iOS 23.19.1.73, in cui si notava il lavoro sulla funzionalità per filtrare le conversazioni. Un miglioramento teso a consentire all’utenza di individuare ed accedere in breve a determinate tipologie di conversazioni in base alle preferenze. Ecco che, con l’installazione della beta iOS 23.25.10.73, WABetaInfo ha scoperto della possibilità, per alcuni beta tester, di mettere alla prova tale funzionalità.
WhatsApp, la novità utilissima per chi deve muoversi tra le tante chat: come funziona e perché è preziosa
Sono davvero tante ed utilissime le novità in fase di sviluppo da parte di WhatsApp, proprio come nel caso di quella legata ai filtri chat, che si riveleranno particolarmente utili per chi trascorre molto tempo sull’app ‘verde’, dovendo dividersi tra le varie conversazioni. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, la piattaforma sta introducendo una nuova rigo di filtro, proponendo in questo modo agli utenti nuove azioni per filtrare le chat e quindi gestirle ancor meglio.
Vi è dunque un nuovo un nuovo filtro per recuperare un elenco di conversazioni non lette, così da rendere più facile decidere le priorità delle risposte e agire subito rispetto ai messaggi ancora non letti. Al contempo, l’utente potrà anche filtrare le conversazioni esclusivamente per poter vedere quelle dei propri contatti. E ancora, il filtro dalla maggior rilevanza permette di visualizzare un elenco delle chat di gruppo, così da migliorare la gestione e l’interazione con le conversazioni di tale tipo.
Insomma, un aggiornamento importante, che riguarda una funzione pratica e quindi preziosa per gli utenti, che ben rimarca quello che è l’impegno della piattaforma al perfezionamento dell’interazione utenti, dando loro ancor più controllo sulle chat. Forse l’elemento più prezioso è proprio il filtro per il recupero delle chat di gruppo, che aiuta e non poco gli utenti per tale conversazioni, considerando uno spazio pensato ad hoc per organizzare le interazioni in gruppi di più contatti. La novità è disponibile per alcuni beta tester e vi sarà una più ampia distribuzione nelle settimane a venire.