Lo sapevi che cambiare il proprio nome su Instagram non solo è possibile, ma è anche molto facile e veloce? Scopriamo qual è la procedura.
Utilizzare Instagram è ormai diventata una vera e propria abitudine per tutti noi: basti pensare, d’altronde, da quanto tempo ormai questa applicazione fa parte delle nostre vite e anche dei nostri telefoni. Si tratta, infatti, di almeno dieci anni in cui tutti noi non abbiamo potuto fare a meno di creare un profilo o una galleria di ricordi della nostra vita.
Tuttavia, soprattutto per i veterani, potrebbe essere capitato di creare il proprio profilo Instagram quando si era un po’ troppo piccoli. E proprio per questo motivo, si può aver scelto un nome utente che ad oggi, a distanza di tempo e soprattutto con una maturità differente, non ci rappresenta più. Ecco, come possiamo fare in questo caso?
Ebbene, in realtà non c’è nulla di cui preoccuparsi: perché se il vostro nome utente di Instagram non è più idoneo alla vostra persona o, in ogni caso, non è più di vostro gradimento, potete infatti cambiarlo con dei semplici passaggi. Scopriamo insieme cosa dobbiamo fare.
Cominciamo dunque a capire come e cosa dobbiamo fare per poter cambiare il nostro nome utente su Instagram e soprattutto, dopo tanti ripensamenti, renderlo finalmente più affine e adeguato a quelle che sono le nostre attuali necessità e gusti. La prima cosa da sapere, dunque, è che in realtà si tratta di una procedura molto più semplice, veloce e soprattutto intuitiva di quanto possiamo immaginare: ma arriviamo adesso a quelli che sono i passaggi da seguire, per cui vi consigliamo di munirvi del vostro smartphone così da farli in tempo reale e non perdervene neanche uno.
Ovviamente, iniziate questa procedura con l’aprire la vostra applicazione di Instagram e soprattutto con il cliccare l’icona in basso a destra che indica proprio la foto profilo. In questo modo, infatti, vi troverete subito all’interno del vostro account, con tutta la vostra home, le foto e anche la didascalia che avete scelto come presentazione. Una volta arrivati a questa pagina, dunque, cliccate su “Modifica profilo”: il tasto, in particolare, si trova proprio sulla sinistra e soprattutto sotto la didascalia che avete scritto.
Una volta aperta la sezione per modificare il vostro profilo Instagram, infatti, vi apparirà subito un elenco con le vostre informazioni principali come l’email, la lingua dell’applicazione, la didascalia in questione e soprattutto proprio il vostro nome utente. Per tanto, non dovrete fare altro che cliccare la voce in questione e modificare il vostro nome, ma attenzione: perché dovete sceglierne uno che non sia già stato registrato da nessun altro utente presente sulla piattaforma. Una volta scelto un nome idoneo secondo i criteri dell’applicazione e i vostri gusti, cliccate la spunta verde in alto a destra così da salvare le modifiche apportate.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…