Non stai usando il tuo iPhone al suo massimo: tutte le funzioni nascoste che in pochissimi conoscono

Quando scoprirai queste funzioni dell’iPhone che ancora non conosci rimarrai di stucco: inizia ad usare al massimo il tuo smartphone!

Forse stenterai a crederci, ma molto probabilmente nemmeno tu stai utilizzando il tuo iPhone al massimo. Sempre più spesso, infatti, i moderni smartphone presentano delle funzioni ‘nascoste’ e poco conosciute che possono però facilitarci di gran lunga la vita.

funzioni nascoste iphone
Forse nemmeno tu conosci ancora queste funzioni nascoste del tuo iPhone (Cassanoweb.it)

In alcuni casi si tratta di semplici trucchetti utili ad accelerare lo svolgimento di alcune semplici attività, in altri invece di vere e proprie chicche da sviluppatori.

Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo darti qualche dritta per ottimizzare l’utilizzo dell’iPhone nella vita di tutti i giorni. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito che cosa puoi fare con il tuo dispositivo Apple che ancora non sai.

Non stai usando il tuo iPhone al suo massimo: le funziona nascoste che ancora non conosci

Pensi che l’iPhone per te non abbia alcun segreto? Bè, molto probabilmente ti sbagli di grosso! Sì, perché come abbiamo detto poco fa, molto spesso gli utenti Apple senza nemmeno saperlo non usano il loro dispositivo al massimo.

funzioni segrete iPhone
iPhone: svelate le funzioni che ancora non conosci (Cassanoweb.it)

A tal proposito, ci sono alcune funzioni nascoste che, una volta scoperte, potrebbero davvero migliorarti la vita. Sei curioso di saperne di più? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito che cosa puoi fare con l’iPhone che ancora non sai. 

  • Aggiungi il widget promemoria per avere sempre in vista la ‘to do list’ dei tuoi impegni. Addirittura con iOS17 potrai anche spuntarla direttamente con il dito, man mano che svolgi le attività in programma.
  • Tieni premuto il tasto di registrazione schermo per attivare anche il microfono. In questo modo, oltre allo schermo, potrai registrare anche la tua voce.
  • Tieni premuto sul timer ed imposta così i minuti che preferisci.
  • Premi sull’icona di Shazam per visualizzare i titoli delle canzoni che hai cercato, ma che non ti ricordi.
  • Scatta delle foto adatte alle storie Instagram cliccando su 4:3 per poi impostare 16:9. Così facendo, quando caricherai le foto nelle stories non verranno tagliate.
  • Condividi foto con amici e parenti che, proprio come te, hanno iPhone. Per farlo lascia perdere WhatsApp e crea un album condiviso in cui andrai ad aggiungere sia le persone con cui vuoi condividere le foto, sia le immagini stesse da condividere. Con questo semplice trucco, in un solo istante, anche loro si troveranno questo album nella loro galleria.

Ebbene, quante di queste funzioni super segrete conoscevi già? Ora sì che potrai usare il tuo iPhone al massimo senza sprecare tempo e risorse!

Impostazioni privacy