Vuoi diventare una star Instagram? Ti servono dei reel virali: ecco come crearli

I reel sono molto usati per farsi conoscere da tutti su Instagram: ecco come puoi crearne di coinvolgenti e virali. 

Al giorno d’oggi sono davvero pochissime le persone che non usano i social media. Si tratta in verità di quelle che si possono considerare come mosche bianche, che hanno deciso di non essere parte di questo mondo virtuale, ricco di tantissime sfaccettature.

diventare famosi su Instagram
Il metodo per diventare famosi su Instagram e farlo diventare il proprio lavoro – cassanoweb.it

La gran parte delle persone, infatti, ha un account social, che utilizza in modi differenti. Quando si tratta di rete e di social media, questi possono diventare sia degli utilissimi strumenti di lavoro, ma anche semplicemente delle piattaforme per intrattenersi e divertirsi. 

A seconda di come vogliamo utilizzarli, i nostri profili social assumono una forma e una natura differente. Certamente, per chi vuole utilizzarli a scopo lavorativo, diventano dei veri e propri strumenti, che bisogna imparare a gestire, per poterne trarre il meglio. Diventare virali su Instagram, infatti, è un sogno per tantissimi, ma affinché questo si realizzi, c’è bisogno di essere consapevoli di come usare al meglio la piattaforma e anche di una buona dose di disciplina e costanza. 

In particolar modo, dobbiamo saper usare una delle funzioni principali di Instagram, ovvero i Reels. Si tratta di video dalla durata abbastanza breve, ma che devono coinvolgere e rapire gli utenti. Affinché questi diventino virali, dobbiamo imparare a crearli nel modo migliore. 

Instagram Reels, diventare virali creando il video perfetto

Si tratta di una delle funzioni di Instagram più utilizzate degli ultimi anni: i reels. Grazie ad essa, il nostro account potrà raggiungere tantissimi nuovi utenti, che se rimangono abbastanza colpiti dal video, potrebbero diventare nuovi seguaci.

reel di Instagram virali
Con i reel di Instagram si può andare virali con maggiori probabilità – cassanoweb.it

La prima cosa da fare è scaricare una specifica applicazione, che si chiama “Reels App”.  Grazie ad essa, avremo la possibilità di accedere a una libreria enorme di templates, pronti all’uso per la creazione del nostro Reel.

Oltre a questo, avremo anche la possibilità di esplorare una specifica sezione, in cui troveremo tantissime idee di Reels, da cui trarre ispirazione. Vi sono video inerenti davvero a tantissime tematiche. Selezionando quello che preferiamo, e cliccando sull’opzione “crea Reel”, possiamo aggiungere, direttamente dai nostri album, le foto che vogliamo caricare. 

L’applicazione, sulla base del modello che abbiamo scelto, creerà il nostro Reel, inserendovi tutte le immagini che abbiamo caricato. In pochissimo tempo e senza impazzire nell’editing, avremo pronto il nostro Reel, che potremo condividere sul nostro profilo Instagram.

Gestione cookie