Lo stato di Whatsapp sta per diventare molto più importante: nuova funzione in arrivo

Occhio alla novità WhatsApp, con lo stato che sarà sempre più importante: cosa cambia con la nuova funzione in arrivo

C’è sempre una grande attenzione da parte degli utenti per i tanti e frequenti aggiornamenti proposti da WhatsApp tesi a migliorare sempre più l’esperienza d’uso utente, proprio come in questo caso con una nuova funzione in arrivo che renderà alcuni aspetti più chiari per gli utilizzatori.

Novità WhatsApp, occhio alla novità: gli aspetti da sapere
Novità WhatsApp, nuova funzione in arrivo – cassanoweb.it

In tantissimi  ogni giorno accedono all’app di messaggistica istantanea WhatsApp, per scambiare messaggi, contenuti multimediali e file, sanno bene quanto sia importante il costante lavoro da parte del team di sviluppo della piattaforma, il quale talvolta modifica funzionalità già presenti e in altri casi ne introduce di nuove. L’attenzione allo sviluppo è, di certo, una delle ragioni alla base della popolarità e del successo dell’applicazione.

Anche in tale specifico caso si tratta di un gran notizia per gli utenti e di un elemento innovativo in cantiere, che nello specifico si lega, come spiega WABetaInfo, all’ultimo aggiornamento beta dell’app per Android, versione 2.23.25.11. La novità riguarda la possibilità di mostrare delle info del profilo all’interno delle chat, per un cambiamento che farà assumere un’importanza sempre maggiore a tali elementi.

WhatsApp, occhio alla novità in fase di sviluppo: cosa cambierà e perché sarà utile

Novità importante dunque, quella notata da WABetaInfo a proposito delle informazioni del profilo di WhatsApp, con la piattaforma che dimostra una volta ancora di ascoltare e tener conto dei suggerimenti e dei feedback dell’utenza, nell’ambito delle funzionalità proposte in via di sviluppo.

Come si evince dall’aggiornamento in questione, la piattaforma mostra di star lavorando per rendere visibili subito le info del profilo all’interno delle conversazioni, al di sotto del nome del contatto.

WhatsApp interessante novità
WhatsApp, occhio all’aggiornamento: novità in arrivo – cassanoweb.it

Tali informazioni, che nel caso dello screenshot mostrato da WABetaInfo riporta la scritta “ti piace il mio stato?“, saranno visibili nel momento in cui il contatto si trova offline, alternandosi con l’ultimo visto, qualora disponibile.

È proprio tale elemento, ovvero l’intenzione di render migliore la visibilità delle informazioni del profilo nelle chat, a rimarcare l’attenzione della piattaforma alle preferenze ed esigenze espresse dall’utenza, poiché in molti hanno chiesto nel tempo una funzionalità come questa.

Far si che le info del profilo siano visibili nelle conversazioni permette all’utenza di usufruire di un’opzione ancor più accessibile ed intuitiva per interagire con queste stesse informazioni. Non occorrerà dunque recarsi nella schermata delle info della chat, poiché sarà tutto visibile all’utente in modo diretto e veloce.

Al contempo, la novità renderà migliore anche la visibilità dopo l’aggiornamento delle info del profilo di un utente, poiché chi partecipa alla chat avrà subito contezza delle modifiche eventualmente fatte. Si tratta, è bene rimarcarlo, di info che appariranno soltanto se le impostazioni della privacy dell’utente lo consentano. La novità di WhatsApp che si lega è ad ora in cantiere e arriverà nel prossimo futuro attraverso un aggiornamento.

Impostazioni privacy