Questo+aggiornamento+di+Messenger+vi+far%C3%A0+venire+voglia+di+tornare+a+chattare+su+Facebook
cassanowebit
/tecnologia/4961-/questo-aggiornamento-di-messenger-vi-fara-venire-voglia-di-tornare-a-chattare-su-facebook.html/amp/
Tecnologia

Questo aggiornamento di Messenger vi farà venire voglia di tornare a chattare su Facebook

Messenger è l’applicazione di messaggistica di Facebook che è stata sempre più abbandonata nel corso degli anni ma oggi potrebbe riconquistarci.

Quando Facebook era il social network più usato al mondo aveva avuto la necessità di implementare una funzione di messagistica che fosse in grado di sostenere e completare l’esperienza degli utenti in maniera da consentire loro una comunicazione privata e al di fuori delle bacheche pubbliche.

Facebook vuole riconquistare gli utenti delle chat, ecco come – cassanoweb.it

Inizialmente la funzione riscosse un ottimo successo, quindi Facebook cominciò a introdurre sempre nuove funzioni che finirono per appesantire irrimediabilmente il funzionamento delle chat, rendendole spesso lente e sgradevoli da utilizzare.

Per rendere più rapido e funzionale l’accesso alle chat, Facebook stabilì di rendere Messenger un’applicazione a sé, permettendo agli utenti di scaricarla e di utilizzarla senza dover aprire l’applicazione Facebook dal telefono. Le cose migliorarono e molti utenti continuarono a utilizzare Messenger per comunicare con i propri contatti di Facebook invece di utilizzare WhatsApp e Telegram che, nel frattempo, si erano imposte come app di messaggistica istantanea senza blogging.

La nuova funzione di Messenger che potrebbe farci tornare sulla App

Nonostante il fatto che gli utenti di Facebook siano ormai costantemente in calo, Meta sta continuando a investire su Messenger allo scopo di introdurre nuove funzioni e rendere la app più accattivante per vecchi e nuovi utenti.

Rispondere con le emoji sarà ancora più semplice su messenger, ecco perché -cassanoweb.it.it

L’ultima funzione di cui la community degli utenti, ancora molto vasta, si è appena accorta, è oggi è più facile reagire ai messaggi con le emoji. Sarà infatti possibile scorrere una barra orizzontale in cui saranno già disponibili le emoji comunemente più utilizzate per rispondere ai messaggi.

Oltre a uno o più cuoricini, emoji classica per una reazione appassionata, sarà disponibile anche l’emoji teschietto, che la generazione Z ha cominciato a utilizzare per dire “morto dal ridere”. In questo modo rispondere ai messaggi tramite emoji e combinazioni sarà molto più semplice e alcune scateneranno effetti grafici sulla chat, come una pioggia di cuoricini se i cuoricini inviati sono più d’uno.

I commenti sulla nuova funzione non sono esattamente entusiasti: per molti la funzione è carina, ma non era strettamente necessaria: si sta correndo il rischio di appesantire di nuovo la app rendendola difficilmente utilizzabile. Per altri invece invogliare all’uso di emoji rovina la comunicazione perché una piccola immagine non dovrebbe poter sostituire dei discorsi articolati in cui si esprimono le proprie emozioni e i propri sentimenti. Di certo, però, molti torneranno a usare Messenger almeno per curiosità!

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

2 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

4 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

4 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

4 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

4 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

4 mesi ago