Se adori fare i selfie non puoi non conoscere questo trucchetto per fare degli scatti da copertina. Come fare
L’uso del nostro telefono è diventata una consuetudine talmente frequente che a volte nemmeno ci accorgiamo di passare gran parte della giornata su quegli schermi. Effettivamente, grazie alle diverse applicazioni e alla connessione a Internet, i nostri cellulari rappresentano un vero e proprio mondo virtuale. Qui possiamo trovare davvero di tutto, a partire dalla sfera lavorativa fino ad arrivare alla sfera relazionale. Basti pensare ai social network, che mettono insieme un nuovo paradigma di informazione, associato all’interazione.
I nostri smartphone, per di più, rappresentano dei fidati amici, nel momento in cui vogliamo catturare il momento e creare dei meravigliosi ricordi. L’innovazione tecnologica, per di più, ci ha permesso di avere delle fotocamere talmente all’avanguardia, da restituirci delle immagini perfette.
A volte, però, può succedere che, nonostante i nostri sforzi, quella foto che vorremmo tanto fare non viene in alcun modo. Allora, le proviamo davvero tutte: cambiamo posizione, usiamo lo zoom della fotocamera, ci spostiamo noi stessi, ma sembra non funzionare. Il risultato è sempre una foto sfocata, che non riesce a soddisfare le nostre aspettative. Con questa impostazione segreta, però, riusciremo a scattare dei selfie incredibilmente belli e nitidi.
I selfie sono davvero l’emblema dell’epoca moderna: chi non ne ha mai fatto uno? Il punto è che, una volta che scattiamo la nostra foto, vorremmo che l’immagine sia davvero perfetta e in grado di rendere il momento.
Per evitare che la foto venga sfocata, c’è un’impostazione segreta da attivare sul nostro smartphone. In tutti, o quasi tutti i telefoni Samsung esiste, effettivamente, un’impostazione che davvero in pochissimi conoscono. Si tratta di una funzione che serve a migliorare davvero tantissimo la qualità delle foto che scattiamo con il nostro smartphone.
La prima cosa da fare è aprire l’applicazione “fotocamera” del proprio telefono. Dobbiamo poi cliccare sul pulsante “impostazioni”, che si trova in alto a sinistra. Qui dobbiamo selezionare la voce che presenta la dicitura “opzioni intelligenti avanzate” e impostare l’ottimizzazione della qualità sul valore “massimo”.
Sempre su questa schermata, sarà anche necessario attivare l’opzione “ottimizzazione scena”, che ci permetterà di ottimizzare in automatico il colore e il contrasto della foto stessa. La qualità delle nostre immagini subirà un avanzamento qualitativo importante, ma c’è anche da dire che potrebbe risultare più lento scattare foto.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…