Google lancia una nuova App rivoluzionaria: tutti la sognavano da tempo

Google si trasforma e lancia una nuova applicazione che si preannuncia davvero rivoluzionaria: è quella che tutti quanti sognavano da tempo.

Proseguono gli aggiornamenti di Google che andando avanti con il tempo, non smette mai di innovare e di aumentare i metodi per permettere agli utenti di avere sempre una visione chiara e lineare del mezzo tecnologico e per questo motivo si apre alla creazione di nuove applicazioni.

Google nuova app
Google lancia una nuova app rivoluzionaria – cassanoweb.it

Se infatti da un lato giungono delle voci di un possibile ritardo nello sviluppo dell’anti-ChatGPT di Google, dall’altro la grande e interessante novità ha a che fare in questo caso con il Play Store e una nuova app apparentemente prossima al lancio. Ma di che cosa si tratta?

Tanto per cominciare il nome dell’applicazione pare essere Cubes e secondo le indiscrezioni sembra che i primi riferimenti sulla sua esistenza si riferiscono a Febbraio 2023: dovrebbe essere un nuovo contenitore che ha lo scopo di suggerire dei contenuti che arrivano dalle app e che si basano su interessi e passioni. Ma non è finita qua.

Google lancia una app rivoluzionaria: ma come funziona?

Insomma, come accennato prima, il nome dell’app rivoluzionaria è quello di Cubes che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere un nuovo contenitore pronto a suggerire dei contenuti che hanno a che fare con le passione e gli interessi degli utenti.

google cosa fara la nuova app
Google presenta una nuova applicazione: di cosa si tratta? – cassanoweb.it

Da quello che almeno per il momento sappiamo, il tutto dovrebbe riguardare delle categorie che hanno lo scopo di impostare il proprio feed, mentre invece nella pagina iniziale ci dovrebbe essere un carosello di contenuti che però vengono mostrati in modo del tutto generale. Ma non finisce qua, le categorie possono anche essere organizzate secondo un ordine preferito degli utenti stessi.

Insomma delle novità davvero interessanti che però almeno per il momento sono ancora da considerarsi in evoluzione, visto che l’app, almeno per il momento risulta essere completamente vuota e quindi non operativa. Non si sa ancora se e quando l’app verrà resa disponibile, ma una cosa è certa, Google è da sempre nota per questo tipo di attività, non è la prima volta infatti che attività di sviluppo e sperimentazione e non tutti i suoi progetti alla fine riescono a vedere la luce.

Nel frattempo però cerchiamo di capire come andranno a finire le cose e di sapere se il progetto prenderà o meno la luce, ci sono degli aggiornamenti anche per quello che concerne la messaggistica: Apple ha deciso di supportare lo standard RCS andando incontro alle richieste dell’Unione Europea.

Impostazioni privacy