Grazie a Google non perderai mai più le tue password: il trucco poco conosciuto

Perdere le password dei siti a cui si ha accesso può essere un gran problema: ecco come rimediare grazie a Google. 

Google è il motore di ricerca più utilizzato in assoluto. Grazie a esso è possibile fare qualsiasi tipo di ricerca e trovare la soluzione, in tempi davvero brevissimi e in modo facilissimo.

Password: proteggile con Google. Ecco come
Password: proteggile con Google. Ecco come-cassanoweb.it

Se si pensa che fino a non molto tempo fa, il modo di approcciarsi a qualsiasi tipo di ricerca era totalmente differente, capiamo bene i grandi vantaggi che abbiamo vivendo in questa era. 

Tutto è cambiato drasticamente, creando delle possibilità enormi per chi sa coglierle. Il web è diventato un vero e proprio luogo, in cui è presente tutto ciò che si possa cercare. Quasi una vera e propria metropoli globale, in cui si ha accesso alla sfera privata, lavorativa, informativa, educativa, di intrattenimento, tutto in uno. 

La funzione di Google, grazie alla quale non perderai più nessuna password: ecco come fare 

Motivo per cui, spesso e volentieri, diventa davvero difficile riuscire a districarsi tra tutte queste cose. In particolar modo, quando accediamo al web, accediamo a tutta una serie di piattaforme a cui siamo iscritti e che richiedono una password. Ogni volta, infatti, in cui creiamo un account, per potervi accedere è anche necessaria una password. Il rischio, però, è quello di dimenticarsela o di perderla, ma grazie a Google questo non accadrà più.

google protegge password
Così Google mette in salvo le tue password – cassanoweb.it

Google pensa proprio a tutto e, ad oggi, è anche possibile salvaguardare le proprie password ed evitare di dimenticarle o perderle, grazie a questo trucchetto. La prima cosa da fare è andare su Google. Qui, dobbiamo cliccare sull’icona in alto a destra, dove c’è il nostro account Google e cliccare sul simbolo della chiave. Si aprirà una schermata, in cui sulla parte sinistra, vi sarà un elenco di diciture. Tra queste, dovremmo selezionare “compilazione automatica” e cliccare su “gestione password”.

A questo punto, avrai davanti a te una schermata in cui, scorrendo verso il basso, potrai visionare tutti gli account in tuo possesso e le rispettive password. Si tratta di un vero e proprio elenco sia di account, che di siti visitati e cliccando sul simbolo dell’occhio, potrai visionare anche le password. Prima, però di averne accesso, ti verrà chiesto di digitare la password del tuo dispositivo, per avere certezza che sia sempre tu la persona che visiona le combinazione segreta.

Gestione cookie