Instagram, l’ultima novità punta tutto sulle Stories: una vera e propria rivoluzione

L’incredibile novità che sta per arrivare su Instagram. Il suo utilizzo non sarà più lo stesso, ecco di cosa si tratta.

Instagram è uno dei social più utilizzati in assoluto. Con i suoi visual sorprendenti, le immagini di un livello qualitativo elevato, la possibilità di trovare esattamente ciò che stiamo cercando, risponde alle esigenze degli utenti in un modo eccellente, è diventato una certezza per molti di noi.

Instagram: le novità riguardano le Stories
Instagram: le novità che riguardano le Stories sono da non perdere-cassanoweb.it

La sua natura è quella di creare attrattività verso contenuti, che hanno un forte impatto visivo. Ogni volta, infatti, che accediamo su questa piattaforma siamo stupefatti dall’estetica della gran parte dei contenuti. Ora, Instagram annuncia una novità che riguarda le Stories e che sarà una vera e propria rivoluzione.

Novità Instagram: ecco come tutto cambierà

Qui possiamo seguire account di persone che promuovono le tematiche a cui siamo legati, ma possiamo anche trovare i brand dei nostri sogni. Ogni Creator ha un suo stile ben riconoscibile, ma lo stesso tempo non viene percepito come l’istante. Il grande punto di forza, in effetti, di Instagram è quello di unire la visibilità, al potere della community. 

Il fatto di poter comunicare con i creator che si preferiscono, rende tutto più accessibile. Il consumatore non ha più un ruolo passivo, all’interno del mercato, ma proprio grazie ai suoi feedback, il prodotto finale è un lavoro di squadra. Questo carattere più intimo e la possibilità di intessere relazioni, vengono garantite da una serie di funzioni progettate appositamente. 

Instagram che cosa cambia
Instagram: tutte le novità sulle Stories-cassanoweb.it

In testa su tutte, c’è la funzione Stories, che permette di condividere momenti della propria giornata e del dietro le quinte, che saranno reperibili per 24 ore, ma che porteranno i nostri follower all’interno della nostra quotidianità.  Le Stories sono una delle funzioni di Instagram più apprezzate in assoluto dagli utenti. Sono in grado di essere leggere, ma lo stesso tempo di veicolare contenuti potenti.

La grande novità è che adesso le Stories assumono un aspetto ancor più professionale. Questo significa che potremmo giocare sulla grafica dei nostri contenuti, direttamente grazie agli strumenti messi a disposizione da Instagram. 

Ora possiamo inserire più elementi all’interno delle nostre storie e giocare con essi, grazie alla suddivisione per livelli, che ci permetterà di mettere in primo piano ciò che è più importante e sullo sfondo quello che riteniamo meno importante. Per di più, possiamo anche bloccare i livelli, evitando di spostare continuamente immagini e scritte.  Per poter fare tutto questo, basterà tenere premuto l’oggetto che si vuole spostare o bloccare.

Gestione cookie