L’ultima novità di Instagram ti lascerà senza parole! Ha già fatto storcere il naso a molti, eppure c’era da aspettarselo. Ecco cosa sta accadendo al social.
Questa volta non si tratta soltanto di nuovi filtri per le stories, di dirette, di post reels, o caroselli, ma di un evento destinato a segnare una svolta epocale nell’utilizzo dei social, nella costruzione della propria rete di amicizie e di chat con il proprio seguito di followers.
Instagram da qualche ora non è più lo stesso. La nuova funzionalità ha lasciato basiti tutti gli utenti, soprattutto quelli abituati ad avere una schiera di contatti e seguaci reali. A quanto pare ora si potranno perfino inventare, ma non è tutto qui. Scopriamo cosa hanno inventato Mark Zuckerberg e i dipendenti di Menlo Park.
Instagram, l’incredibile novità dell’amico immaginario
Instagram, come molti altri canali social di interazione e condivisione, è da sempre uno strumento utile per aumentare il proprio cerchio di amicizie. Grazie alla possibilità di seguire utenti e accettare il seguito, si può ampliare facilmente la propria rete di contatti e di conoscenze, sia personali che lavorative. Grazie alle molteplici features rilasciate dai suoi sviluppatori l’app di Meta rispecchia ormai a pieno l’intento originario con cui sono state messe in piedi le prime piattaforme di networking, ma avete mai pensato di fare amicizia con qualcuno che non esiste?
Non si tratta di un paradosso ma dell’ultima applicazione dei social network. Ebbene sì a quanto pare è in atto una svolta epocale ed è appena cominciata: l‘ultima novità di Instagram ti lascerà senza parole! Scopriamo subito che cosa si sono inventati Mark Zuckerberg ed i suoi dipendenti
Grazie alla più recente funzionalità di Instagram, da ora potrai avere il cosiddetto amico virtuale. Sei curioso di sapere come funziona esattamente? L’amico virtuale di Instagram è un avatar, ed è l’amico perfetto perché è come lo hai sempre desiderato, esattamente come lo hai immaginato. L’amico virtuale di Instagram infatti, è creato ad hoc dagli utenti per se stessi, e se anche tu ne vuoi uno puoi personalizzare le sue caratteristiche secondo i tuoi gusti, e poi puoi perfino parlare con lui attraverso la chat Direct. Ovviamente però lui è “solo” un Instagrammer virtuale. Questa sorta di piccola e grande “magia” ora è possibile grazie a l’intelligenza artificiale, che attraverso chatbot impartisce le istruzioni al software per creare l’amico, ed il followers, che hai sempre sognato.