Streaming sempre meno condivisibile: dopo Netflix e Disney+ un altro colosso dice basta

Le piattaforme di streaming stanno prendendo contromisure in merito alla condivisione del profilo. Ora a Netflix e Disney+ si aggiunge un altro colosso.

Le piattaforme streaming come Netflix e Disney+ propongono la visione di contenuti come film o serie tv. Sono servizi che vengono forniti a pagamento con diversi piani che permettono vantaggi diversi, ovviamente più il piano è costoso migliore sarà l’esperienza ottenuta.

Oltre a Netflix e Disney+ anche un'altra piattaforma streaming prende provvedimenti in riguardo alla condivisione dei loro profili
Stop alle condivisioni degli account per un’altra piattaforma streaming oltre Netflix e Dinsey+ – www.cassanoweb.it

In base alla scelta del piano beneficiamo di caratteristiche differenti come la qualità raggiungibile per i contenuti o la possibilità di scaricare film o episodi e poi vederli offline. Oltre a questi cambiamenti tra i servizi forniti c’è la possibilità di possedere lo stesso profilo su più dispositivi e spesso le credenziali vengono inviate anche ad altre persone esterne al nucleo abitativo o familiare. Attuando questa tecnica persone estranee possono usufruire dei servizi forniti gratuitamente, servendosi di profili che non dovrebbero essergli destinati e questo non fa piacere alle aziende.

Un’altra delle più famose piattaforme di streaming prende provvedimenti in merito alla condivisione dell’account

La piattaforma HBO Max in diversi paesi sta cambiando il proprio nome in Max cercando di migliorare anche alcuni aspetti. Tra questi ci sarà un cambiamento sui programmi che vengono proposti cercando di migliorare la qualità piuttosto che la quantità, cedendo ai concorrenti alcuni titoli.

Ciò che sappiamo sull'idea di fermare le condivisioni degli account delle piattaforme di streaming
Il piano delle piattaforme streaming – www.cassanoweb.it

In particolare però vogliono prendere provvedimenti riguardo alla condivisione di un singolo account a più persone.

La prima piattaforma a prendere provvedimenti per l’account è stata Netflix seguita poi da Disney+ e ora invece anche Max sembra voglia fare qualcosa. L’obiettivo delle aziende è quello di far terminare questo fenomeno. Netflix ha deciso di diminuire la diffusione delle credenziali al di fuori del nucleo domestico, secondo la maggior parte delle persone così facendo avrebbe potuto subire un calo di abbonati e invece ciò non è accaduto. Quest’iniziativa ha incuriosito altre aziende simili comprese Disney+ e Max.

Casey Bloys, capo di HBO, ha riferito che la questione dei profili condivisi è sulla lista delle cose da fare per un miglioramento di Max, senza però dichiarare dettagli specifici su il quando e il come si voglia intraprende l’iniziativa. Aggiungendo che, a detta sua, Netflix attuando un piano per eliminare questo problema per primo, avrebbe conquistato un vantaggio rispetto agli altri ottenendo più potere per inasprire la dispersione delle credenziali degli account prendendo maggiore controllo sui propri utenti.

Gestione cookie