WhatsApp sbaraglia la concorrenza: con il nuovo aggiornamento cambia davvero tutto

WhatsApp ancora una volta sbaraglia la concorrenza con il nuovo aggiornamento, finalmente le tante richieste degli utenti sono state esaudite.

L’applicazione di WhatsApp negli anni ha assunto un’importanza notevole per tutti gli utenti, basti pensare che la gestione quotidiana di affari, progetti di lavoro e vita quotidiana passa proprio dall’applicazione di messaggistica.

WhatsApp
WhatsApp sbaraglia la concorrenza con un nuovo aggiornamento

Mark Zuckerberg ha subito intuito il potenziale dell’applicazione tanto da investire un’ingente somma di denaro per acquistarne la licenza, concretizzando poi l’acquisto per ben 19miliardi di dollari a febbraio del 2014.

Gli sviluppatori dell’app, Jan Koum e Brian Action, prima della vendita avevano stipulato un accordo preferenziale che prevedeva WhatsApp sempre gratuito per i possessori di iPhone, mentre gli utenti Android dovevano poi procedere con il pagamento di una tassa annuale per mantenere l’account.

Anni dopo la cessione al gruppo Facebook la crescita di WhatsApp è stata esponenziale e inarrestabile, così come dimostrato dal nuovo aggiornamento.

WhatsApp sbaglia di nuovo la concorrenza

Era febbraio del 2009 quando WhatsApp si affaccia negli stori di Apple e Android, semplificando fin da subito le modalità di comunicazione tra persone senza dover più badare alla lunghezza dei messaggi inviati.

Whatsapp
WhatsApp aggiornamento in arrivo – Cassanoweb.it

In men che non si dica, WhatsApp diventa un punto di riferimento e anche una tra le applicazioni più scaricate nei telefonini e pc. Una crescita considerevole che ha raggiunto velocità incredibili dal momento in cui l’app è stata assorbita dal gruppo Facebook/Meta. Dopo l’accordo sono sono stati introdotti importanti cambiamenti come messaggi che si possono cancellare in un lasso di tempo ben determinato, la condivisione di Stories come avviene in altri social e l’introduzione della crittografia end-to-end per garantire che la trasmissione dei file interessi solo i componenti della chat.

Successivamente sono arrivati anche i messaggi effimeri che si auto cancellano in un lasso di tempo scelto da noi il quale varia da 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Novità importanti che hanno cambiato e migliorato l’uso dell’app sotto ogni punto di vista.

L’ultima novità di WhatsApp riguarda proprio l’invio di file multimediali in alta definizione, sbaragliando del tutto la concorrenza.

Il nuovo aggiornamento in HD per WhatsApp

In queste ultime settimane è stato completato il roll-out globale del nuovo aggiornamento WhatsApp che permetterà agli utenti di scattare o inviate foto e video in HD, ovvero in alta definizione.

Si tratta di un aggiornamento importante che già da tempo stato richiesto da numerosi utenti, in quanto semplifica e ottimizza ancor di più la comunicazione tra persone soprattutto in ambito lavorativo. Sarà sufficiente aprire la casella dedicata ai multimedia o la fotocamera per trovare in alto a destra il pulsante HD, dopodiché si aprirà un menù a tendina dove sceglie il formato e il gioco è fatto.

WhatsApp
WhatsApp, invia foto in HD – Cassanoweb.it

L’aggiornamento super atteso è già attivo anche in Italia, il quale si aggiunge alle modifiche che sono state apportate alle videochiamate alle quali potranno partecipare 8 utenti e 32 utenti per le chiamate audio.

Impostazioni privacy