Sapevi che con l’iPhone puoi origliare intere conversazioni? Questo trucco è alla portata di tutti: scoprilo adesso.
Chi utilizza un iPhone di certo non si lascerà sfuggire nessuna funzione. Sono davvero tante e piacciono ad ogni utente di Apple. Inoltre le prestazioni sono ottime e le applicazioni non lasciano a desiderare. Comprare un iPhone è sicuramente un bell’investimento. Ma ciò che più sorprende di questi cellulari è la grande quantità di funzioni utili che offre. E molte di queste non sono conosciute da tutti.
Una di queste riguarda il comparto audio. In pochi lo sanno, ma offre una funzione per ascoltare le conversazioni a distanza. Tutto quello che serve è utilizzare gli AirPods, così da riuscire ad origliare da lontano. Inoltre non è una funzione segreta ed è disponibile da tutti quanti. La funzione può tornare molto utile soprattutto se utilizzata come baby monitor per sentire se il proprio figlio in un’altra stanza piange o chiama mamma e papà. Ma in cosa consiste nello specifico e come si può attivare?
Ascoltare le conversazioni, ecco in che modo lo puoi fare: è una funzione magnifica
Per riuscire ad attivare la funzione è sufficiente andare su “Impostazioni”. Bisognerà scrivere nella barra di ricerca “Centro di controllo”, e poi fare tap su “Aggiungi ascolto”. A quel punto dovremo attivare gli AirPods, utili per proseguire con il prossimo step. Difatti dovrete lasciarli in un punto della casa a vostra scelta. Sarà la zona in cui sentirete la conversazione da lontano, quindi tenetelo bene a mente.
Dopo averlo fatto dobbiamo abbassare la tendina dell’iPhone, aprire la finestra degli auricolari e fare tap su “Ascolto dal vivo”. Così facendo potremo sentire tutti i suoni (come le conversazioni) vicini agli AirPods. Gli utilizzi virtuosi di questa funzione come abbiamo detto sono molteplici, ciò che raccomandiamo è che venga usata con responsabilità. Difatti origliare le conversazioni altrui non è legale e può violare la privacy altrui per l’appunto.
Tuttavia usare questa funzione per scherzo non è una cattiva idea. Magari vogliamo impressionare un nostro amico, e non c’è niente di male nel farlo. Ma registrare una conversazione di nascosto potrebbe essere molto irrispettoso. Fatelo soltanto se siete sicuri che non porti alcun tipo di danno, altrimenti tenete questa funzione per voi. In ogni caso conoscerla è senza ombra di dubbio una bella scoperta: mai visto nulla di simile.