Sei la classica persona che dimentica sempre le sue password? Ecco il semplice trucco che risolverà questo problema!
Il fatto di fare fatica a ricordare tutte le password inserite sui vari account, è un problema molto diffuso. Infatti, tante persone adottano metodi come scriverle su un foglio o sul telefono, per riuscire a recuperarle in un secondo momento. Questi tentativi però, possono essere rischiosi, perché può capitare di perdere un foglio o che qualcuno possa vedere sul telefono le nostre password private. Quindi siamo qui per svelarti un trucchetto dove potrai trovare le tue password in totale sicurezza!
Dimenticare le password è un’esperienza molto frustrante e comunque per tantissime persone. Ciò può accadere quando si hanno numerosi account online, ognuno con una password diversa e quindi tenere traccia di tutte queste combinazioni può portare alla dimenticanza. Un altro motivo può essere il fatto che per questioni di sicurezza della privacy, tanti servizi richiedono agli utenti di cambiare le password ogni tot di tempo, e questo può creare tanta confusione.
Insomma, i motivi di dimenticanza delle password possono essere tanti. Però quando succede, occorre non innervosirsi e mantenere la calma, perché esiste un trucco semplice e veloce che ci risparmierà anche tutto il lungo e noioso processo di ripristino della password. Per scoprirlo, non ti resta che leggere questo articolo. Vediamolo subito insieme!
Password dimenticata? Niente panico, ecco il trucco che fa per te! La recuperi in pochi minuti!
Il trucco che ti salva la vita se dimentichi una o più password importanti, consiste in una parte del web che conserva tutte le nostre password, ma pochi lo sanno!
In pratica, basta andare su Google e cliccare l’icona che si trova in alto a destra, quella che indica il nostro account Google attraverso la nostra iniziale o un immagine scelta da noi. Quando si clicca su questa icona, appare una finestra con le nostre informazioni e altri account google collegati, se ne abbiamo.
In questa finestra, subito sotto l’immagine o iniziale, troviamo tre simboli. A questo punto, occorre cliccare sul simbolo con la chiave. Si aprirà una pagina di impostazioni google, dove bisognerà cliccare su “compilazione automatica” ed in seguito, “gestione password“. Scorrendo in basso, si troveranno tutte le password salvate per ogni sito sul quale è stato creato un account.
Accanto ad ogni testo, ci sarà l’icona su un occhio, dove bisognerà cliccare. Una volta cliccato sull’occhio, la pagina ci chiederà automaticamente la password del nostro dispositivo. Una volta inserita la password del nostro dispositivo, premendo su ok, avrai la possibilità di visualizzare la password riferita al sito interessato. Super utile per chiunque dimentica spesso le password!