Nascondi a chiunque le chat WhatsApp: il trucco che non conoscevi

C’è un trucco – anzi più di uno – per nascondere le nostre conversazioni via WhatsApp dagli occhi indiscreti degli spioni.

Con alcune semplici mosse possiamo impedire che qualcuno si intrufoli per visualizzare quello che comunichiamo sulla piattaforma di messaggistica istantanea.

Come nascondere la chat WhatsApp
Chat WhatsApp, il trucco per nasconderle agli spioni – cassanoweb.it

Praticamente tutti – o quasi – oggi usano qualche app di messaggistica istantanea per comunicare. E tra queste l’app regina – o almeno quella più conosciuta – è indubbiamente WhatsApp.

Il problema è che col successo di piattaforme per comunicare in tempo reale si è moltiplicato anche il numero di hacker e spioni informatici pronti a fare carte false per carpire il contenuto delle nostre conversazioni. Puntando sempre a impossessarsi di qualche dato personale utile ad arricchirsi, a cominciare dalle credenziali per accedere a qualche conto.

Certo, WhatsApp fa tutti gli sforzi per aggiornarsi. Ma anche gli hacker fanno del loro meglio (che in questo equivale a dare il peggio di sé) per trovare sempre nuovi stratagemmi per leggere le nostre conversazioni. Se anche tu sei terrorizzato al pensiero che qualcuno possa leggere i tuoi messaggi, puoi seguire i suggerimenti forniti dal canale Info Smartphone di TikTok.

Come nascondere la nostra chat di WhatsApp

In particolare ci sono due trucchi per proteggere le chat di WhatsApp dagli sguardi indiscreti degli intrusi. La prima funzione da attivare è quella di mettere un lucchetto a ogni chat che desideriamo. Ci basterà cliccare sul nome della chat. A questo dovremo solo andare su “Lucchetto chat” per attivare questa opzione. In questo modo chiunque volesse intrufolarsi nella nostra chat si troverà la porta sbarrata. Non potrà entrare perché per farlo servirà la nostra impronta digitale.

Trucchi per proteggere le chat su WhatsApp
Adesso puoi dire basta agli spioni su WhatsApp – cassanoweb.it

Questo è il primo trucco salvaprivacy. Ma come detto non è l’unico. Molto utile è anche la seconda funzione a disposizione. Per usare questa ulteriore freccia nel nostro arco dovremo andare su “Impostazioni” / “Privacy”. Una volta entrati, scrolliamo per scendere in basso nella schermata. Arrivati a “Blocco con impronta digitale”, attiviamo questa funzione. Con l’attivazione di questa funzione bloccheremo l’intera applicazione. E anche in questo caso chi avesse voglia di accedere al nostro WhatsApp con tutte le sue conversazioni dovrà girare al largo. Come prima, adesso servirà la nostra impronta digitale per avere l’accesso.

Ma da quali segnali possiamo capire se ci stanno spiando su WhatsApp? Gli esperti consigliano di stare attenti al livello della batteria. Quando apriamo la chat, se qualcuno ci sta spiando il livello della batteria potrebbe abbassarsi bruscamente. Questo potrebbe voler dire che un intruso si è introdotto per spiare le nostre conversazioni. Prima di allarmarci però è buona cosa accertarsi che non sia la nostra batteria ad avere qualche problema.

Gestione cookie