Come+creare+chat+segrete+sul+tuo+telefono%3A+e+perch%C3%A8+potrebbero+tornarti+molto+utili
cassanowebit
/tecnologia/1924-/come-creare-chat-segrete-sul-tuo-telefono-e-perche-potrebbero-tornarti-molto-utili.html/amp/
Tecnologia

Come creare chat segrete sul tuo telefono: e perchè potrebbero tornarti molto utili

Lo sapevi che potrebbe esserci un metodo sconosciuto a molti per riuscire a creare delle chat segrete sul tuo telefono? Scopriamo come fare

I social, ormai lo sappiamo bene, possono costituire una fonte di opportunità e strumenti a nostra disposizione a dir poco sconfinata. Allo stesso tempo, però, non possiamo proprio ignorare i numerosi contro che derivano dal loro utilizzo, come ad esempio il rischio sempre più reale e concreto di non riuscire a proteggere quanto si vorrebbe o dovrebbe la propria privacy. 

Chat segrete – www.cassanoweb.it

Proprio per questo motivo, oggi siamo qui per consigliarvi un trucchetto che potrebbe fare la differenza proprio nella gestione della vostra privacy. E soprattutto che potrebbe darvi la possibilità di creare delle chat segrete, e di cui solo voi potreste conoscere il contenuto.

Per scoprire di cosa si tratta e soprattutto cosa bisogna fare per creare queste chat segrete, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Da oggi, infatti, la vostra tutela e quella dei vostri contenuti non sarà più a rischio e soprattutto non dovrete più preoccuparvi di lasciare il vostro cellulare incustodito.

Telefono, ecco come creare delle chat segrete

Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile ma in realtà potrebbe esserci un metodo molto utile e in realtà a dir poco semplicissimo per riuscire a creare delle chat segrete sul vostro telefono.

Chat segrete – www.cassanoweb.it

Tutto ciò che dovete fare, infatti, è aprire il vostro cellulare e nello specifico l’app store per scaricare un’applicazione. Stiamo parlando della cosiddetta “binary text converter”: un app gratuita e che potrebbe permettervi di gestire i vostri dati e testi in modo molto più sicuro e controllato. Ma di cosa si tratta? Continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi.

Una volta scaricata l’app sul vostro smartphone, non dovrete fare altro che aprirla e provare a scrivere qualsiasi cosa. Noterete, infatti, che sin da subito i vostri messaggi verranno trasformati in dei codici binari: questo potrà dunque essere copiato e incollato, ma soprattutto potrà essere convertito. In questo modo, avrete la possibilità di creare una chat apparentemente innocua ma che in realtà nasconde i vostri veri messaggi dietro dei codici.

Insomma, come avete potuto ben vedere, in realtà è estremamente semplice e veloce. Proteggere i propri messaggi e soprattutto tutelare la privacy delle proprie chat, infatti, non è mai stato così facile e soprattutto pratico. Quest’app, infatti, ha un’ottima valutazione da parte degli utenti sullo store in questione ed è sempre più gettonata.

Simona Contaldi

Recent Posts

Dramma in un’azienda vinicola: operaio muore schiacciato da un autocarro

Un operaio di 60 anni è morto questa mattina dopo essere stato schiacciato da un…

35 minuti ago

Addio a Maria Rosaria Omaggio, morta l’attrice e cantante napoletana

È scomparsa Maria Rosaria Omaggio, cantante, scrittrice e attrice di origine partenopee, il mondo dello…

2 ore ago

Terrificante incidente sulla statale, coinvolti autocarro e furgone: un morto e un ferito

Un autocarro ed un furgone si sono scontrati questa mattina lungo la strada statale 7…

2 ore ago

Temptation Island, coppia squalificata dopo pochi giorni: “Ha preso in giro la redazione”

Una coppia è stata squalificata dall'attuale edizione di Temptation Island, un'indiscrezione svela che avrebbe preso…

4 ore ago

Scontro tra moto e auto sulla provinciale: Federico muore a soli 29 anni

In un incidente stradale, avvenuto ieri notte lungo la provinciale 48 fra Otranto e Martano,…

5 ore ago

“La Promessa”, le anticipazioni della settimana (1-7 luglio 2024): la rivelazione di Petra

Scopriamo tutte le anticipazioni della settimana dal 1 al 7 luglio 2024 della soap spagnola…

6 ore ago