Lo sapevi che potrebbe esserci un metodo sconosciuto a molti per riuscire a creare delle chat segrete sul tuo telefono? Scopriamo come fare
I social, ormai lo sappiamo bene, possono costituire una fonte di opportunità e strumenti a nostra disposizione a dir poco sconfinata. Allo stesso tempo, però, non possiamo proprio ignorare i numerosi contro che derivano dal loro utilizzo, come ad esempio il rischio sempre più reale e concreto di non riuscire a proteggere quanto si vorrebbe o dovrebbe la propria privacy.
Proprio per questo motivo, oggi siamo qui per consigliarvi un trucchetto che potrebbe fare la differenza proprio nella gestione della vostra privacy. E soprattutto che potrebbe darvi la possibilità di creare delle chat segrete, e di cui solo voi potreste conoscere il contenuto.
Per scoprire di cosa si tratta e soprattutto cosa bisogna fare per creare queste chat segrete, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Da oggi, infatti, la vostra tutela e quella dei vostri contenuti non sarà più a rischio e soprattutto non dovrete più preoccuparvi di lasciare il vostro cellulare incustodito.
Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile ma in realtà potrebbe esserci un metodo molto utile e in realtà a dir poco semplicissimo per riuscire a creare delle chat segrete sul vostro telefono.
Tutto ciò che dovete fare, infatti, è aprire il vostro cellulare e nello specifico l’app store per scaricare un’applicazione. Stiamo parlando della cosiddetta “binary text converter”: un app gratuita e che potrebbe permettervi di gestire i vostri dati e testi in modo molto più sicuro e controllato. Ma di cosa si tratta? Continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi.
Una volta scaricata l’app sul vostro smartphone, non dovrete fare altro che aprirla e provare a scrivere qualsiasi cosa. Noterete, infatti, che sin da subito i vostri messaggi verranno trasformati in dei codici binari: questo potrà dunque essere copiato e incollato, ma soprattutto potrà essere convertito. In questo modo, avrete la possibilità di creare una chat apparentemente innocua ma che in realtà nasconde i vostri veri messaggi dietro dei codici.
Insomma, come avete potuto ben vedere, in realtà è estremamente semplice e veloce. Proteggere i propri messaggi e soprattutto tutelare la privacy delle proprie chat, infatti, non è mai stato così facile e soprattutto pratico. Quest’app, infatti, ha un’ottima valutazione da parte degli utenti sullo store in questione ed è sempre più gettonata.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…