Smartphone, a cosa serve il foro sul fondo: la funzione utilissima che in pochi conoscono

Avete notato anche voi il piccolo foro? Vi diciamo a cosa serve. Non tutti lo sanno ma la sua funzione è indispensabile.

Foro smartphone
Foro smartphone, la funzione che in pochi conoscono (Cassanoweb.it)

Sono tantissimi quelli che avranno notato che nella parte inferiore del telefono si trova un piccolo foro e la domanda che molti si sono posti è stata: a cosa serve? L’obiettivo di oggi è svelarvelo. Chiunque, ormai possiede uno smartphone, questo non lo possiamo negare, praticamente vive sempre con noi.

Separarci da esso sembra impossibile, ovviamente, però non ci limitiamo solo a conoscere le caratteristiche, ma vogliamo sapere anche qualche altra cosa in più, in questo caso a cosa serve quel foro che è presente nella parte inferiore del telefono. Alcuni di voi l’avranno nel corso del tempo notato, eppure non hanno ancora una risposta, non preoccupatevi stiamo per darvela.

A cosa serve il piccolo foro che è presente nel cellulare?

Smartphone
Smartphone, a cosa serve il foro nella parte inferiore (Cassanoweb.it)

Il nostro cellulare ormai può essere definito una sorta di estensione, ma quando parliamo del piccolo foro presente sulla parte inferiore dobbiamo fare una premessa. Non parliamo assolutamente di quello che ci consente di tirare fuori la Sim ma di un altro.

Nello specifico, parliamo del piccolo buco che si trova generalmente vicino l’altoparlante o la porta di ricarica. Forse prima di oggi, ancora qualcuno non l’ha assolutamente notato, ma a cosa serve? Te lo spieghiamo subito. Ovviamente non è presente in tutti i dispositivi, ma è sicuro lo sia in quelli Android.

Smartphone, a cosa serve il piccolo foro?

Gli smartphone sono sempre con noi, li utilizziamo per qualsiasi cosa e addirittura per moltissimi è indispensabile a lavoro. Ovviamente non bisogna solo fermarsi ad osservare le funzionalità, ma è bene sapere anche altro, ad esempio come vanno puliti in maniera corretta o a cosa serve il foro che si trova nella parte inferiore del cellulare. Non tutti sanno che questo piccolo buco funziona proprio come un microfono secondario.

Il suo compito è quello di rendere ancora più uniche le nostre chiamate. Nello specifico è utile ad eliminare i rumori, è questa la ragione per cui le chiamate sono sempre chiare. Insomma anche quando si registra un video o si manda un messaggio su WhatsApp questo piccolo foro gioca un ruolo fondamentale. In ogni caso, è bene prestare attenzione a questo foro, specie quando si va al mare, la sabbia, infatti potrebbe diventare un problema.

Gestione cookie