Telepass, lanciato un nuovo servizio per i clienti: come funziona

L’agenzia di pedaggio più importante d’Italia tenta di riottenere la fiducia dei clienti attraverso un nuovo servizio? Servirà? 

Casello autostradale Telepass novità servizi
Pedaggio Telepass-(Cassanoweb.it)

Da due settimane sono aumentati i prezzi di Telepass come annunciato qualche mese fa. L’agenzia di pedaggio più utilizzata d’Italia ha raddoppiato praticamente i suoi servizi, passando da 1,83€ a 3,90€ con un canone del 113%. 

Sono state registrate quasi mezzo milione di disdette da parte di ex abbonati, contrari a questi rincari che andranno a pesare nelle tasche di lavoratori e viaggiatori che usano strade ed autostrade.

Ma Telepass non intende arrendersi ed ha proposto un nuovo servizio che si chiama “Vignette Elettroniche” disponibili per coloro che utilizzano anche strade europee.

Vignette Elettroniche Telepass

Casello autostradale Telepass novità servizi
Vignetta elettronica Telepass-(Cassanoweb.it)

Siamo in piena estate e tra poco milioni di cittadini si riverseranno sulle autostrade per raggiungere le mete turistiche già prenotate qualche mese fa.

Oltre ai rincari anche del carburante c’è quello del pagamento dei pedaggi e questa notizia non è stata accolta nel migliore dei modi dalla gran parte dei cittadini.

Ma Telepass non intende mollare e vuol confermarsi ancora come la prima attività di pedaggio introducendo un servizio utile ed anche rapido per passare velocemente i caselli autostradali non solo d’Italia ma anche d’Europa. 

Si tratta delle Vignette elettroniche, ovvero di contrassegni elettronici per poter pagare il pedaggio sulle autostrade e strade extraurbane di Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia. 

Come funziona il servizio?

Telepass attraverso un comunicato ha voluto precisare l’utilità e la facilità di poter adoperare questo nuovo format di passaggio attraverso le parole di Francesco Maria Cenci: “L’integrazione del servizio Vignette elettroniche punta a offrire valore aggiunto a tutti i nostri clienti che amano spostarsi in auto o in moto verso i Paesi vicini all’Italia, senza incorrere in ostacoli e barriere; il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra visione di una mobilità sempre più integrata e di qualità, al servizio delle persone in movimento”. 

Poi continua: “Telepass gestisce circa 43.000 km di reti autostradali in Europa e con questo nuovo servizio vogliamo incentivare anche la fiducia dei nostri clienti”. 

Per poter ottenere una vignetta elettronica Telepass, è sufficiente una normale registrazione ed essa sarà associata virtualmente alla targa del veicolo e non dovrai attaccarla al parabrezza.

Basta anche aprire l’app ed accedere alla sezione “Veicoli”, in cui ci sono le indicazioni per ottenere il servizio. Inoltre c’è la libera scelta di usufruire vignette giornalieresettimanalimensili e annuali ed i prezzi cambiano a seconda dei paesi che si attraversano. 

Attenzione però, sempre alla concorrenza spietata delle altre aziende di telepedaggio, come MoneyGo e UnipolMove, sempre pronte a contrastare questa fase difficile in cui si trova al momento Telepass.

Gestione cookie