Aumenta la concorrenza per i servizi di pedaggio in Italia dopo gli aumenti di Telepass. Chi si introdurrà adesso?
Da più di giorni la Telepass l’agenzia di pagamento pedaggio più importante in Italia non ha risparmiato nessuno, aumentando i costi che da 1,83€ sono passati a 3,90€ causando qualche difficoltà specialmente per i viaggiatori e lavoratori che usano le autostrade.
Canone che è arrivato al 113% e dopo questa decisione fioccano le richieste di disdette da parte di utenti che non possono più permettersi spese simili anche per altri motivi come aumenti di gas e luce.
Non per questo Telepass ha introdotto delle misure limitate con alcuni sconti.
Poste Italiane come come pedaggio?
Telepass si trova adesso in grave difficoltà dopo gli aumenti dei prezzi: si parla almeno di 400.000 disdette già effettuate con una grave perdita di entrate ma soprattutto di abbonati che non possono sostenere i prezzi del pedaggio.
La concorrenza si fa sempre più forte ed agguerrita e dopo l’entrata di due agenzie come l’UnipolMove e MoneyGo, sembra che un’altra idea stia arrivando addirittura da Poste Italiane.
Come ben sappiamo non si può far a meno di passare dai caselli stradali ed autostradali per raggiungere delle località quindi Poste Italiane starebbe pensando di offrire un proprio servizio di telepedaggio dopo gli aumenti di Telepass.
Si tratterebbe di una vera innovazione per il pedaggio in Italia con Piste Italiane protagonista anche in questo ambito.
Altre ipotesi di pedaggio
Telepass nonostante le offerte ed i servizi che ha proposto specialmente per nuclei familiari pronti a partire per le vacanze ed ai lavoratori ha introdotto anche il servizio di Vignette Elettroniche possibile da attivare sull’app e nel sito ufficiale.
Tra le varie ipotesi di nuove agenzie pronte ad offrire pedaggi oltre all’UnipolMove ed a MoneyGo c’è anche Ullys, considerato un vero colosso in questo ambiente.
Ora, come funziona? Chi offre i migliori servizi certamente verrà preferito dai cittadini e dai viaggiatori. C’è sempre il binomio l’asse “qualità-prezzo” che deve fare la differenza.
Siamo proprio in un ciclone di servizi pedaggi per poter invogliare i lavoratori a scegliere quelli migliori.
Ma non tutti al momento possono offrire ancora i servizi che mette a disposizione sempre Telepass con il numero ed i chilometri sparsi in paesi dell’Europa o come parcheggi ed arie adibite a passaggi anche per invalidi.
Non è di certo finita qui, possiamo aspettarci ulteriori offerte ed altre aziende pronte ad entrare nel mondo dei pedaggi in questo periodo.