Amazon, arriva un nuovo metodo di pagamento per i clienti: la novità

Amazon lancia una grandiosa opportunità per consentire ai suoi clienti di procedere con questo nuovo metodo di pagamento. Scopriamo insieme le novità. 

Amazon
Amazon novità pagamento online (Cassanoweb.it)

Amazon è assolutamente la piattaforma di e-commerce più diffusa al mondo. Il suo successo è esploso soprattutto durante la pandemia, quando nel 2020 si era costretti a rimanere in casa e quindi l’unico modo per poter procedere a fare gli acquisti era quello di avvalersi del sito on-line. Una doppia comodità se si pensa che si sceglie comodamente da casa, quindi in qualsiasi momento si effettua l’ordine ed il corriere porterà il pacco desiderato a casa.

Amazon inoltre a differenza di altri competitors ha il pregio di prevedere dei tempi molto brevi per la consegna del pacco, in alcune città italiane ad esempio può accadere che lo stesso avvenga al medesimo giorno. Vi è un dettaglio anche che merita di essere assolutamente considerato, ovvero il fatto che i metodi di pagamento sono vari. 

Amazon introduce Bancomat Pay, info sul nuovo metodo di pagamento

shopping online
Amazon lancia una novità (Cassanoweb.it)

La celebre piattaforma ha introdotto un nuovo metodo di pagamento per fornire all’utenza un servizio ulteriore e questo giustamente è stato accolto con assoluto favore. Quindi vediamo nello specifico in cosa consiste questa introduzione e scopriamo insieme perché è così vantaggiosa.

La novità introdotta da Amazon e proprio di recente annunciata riguarda i metodi di pagamento. Lasciando quelle che già sono previste, che sono comunque varie ed offrono tante opzioni all’utenza, se n’è aggiunta un’altra. Trattasi nello specifico del circuito Bancomat Pay. Questo risultato si è ottenuto grazie alla partnership nata tra Amazon Italia e Nexi. Significa che Nexi diventerà un technical provider della versione italiana del sito permettendo quindi un pagamento semplificato.

L’annuncio è avvenuto lo scorso martedì 2 luglio quando la società quotata in Piazza Affari ha annunciato la menzionata partnership con Nexi. Il colosso fondando da Jeff Bezos compie un ulteriore passo in avanti.

Scopo della collaborazione

Questa manovra conviene non solo ad Amazon perché comunque offre all’utenza una maggior servizio, ma anche a Nexi che gli permetterà  così di fare un passo importante nella diffusione dei pagamenti digitali in Italia. Al progetto ha contribuito anche Intesa Sanpaolo come partner tecnologico.

Gestione cookie