WhatsApp, in arrivo la funzione pazzesca che sfrutta l’intelligenza artificiale: i dettagli

Bisognava aspettarselo ma come si dice? La realtà supera la fantasia e WhatsApp con  questa funzione pazzesca ha sorpreso tutti. 

WhatsApp
WhatsApp cosa cambierà per gli utenti (Cassanoweb.it)

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo. La sua peculiarità infatti sta nel fatto che essendo collegata al numero di cellulare, è facilmente fruibile da varie generazioni. Quindi anche le vecchie che non hanno  grande dimestichezza nel mondo social riescono comunque ad usarlo. Certo, l’utilizzo che si fa di WhatsApp può variare; c’è chi lo usa per lavoro o chi per diletto, per conversare.

Le funzioni sono veramente tante, quindi la scelta è ampia. Ma non finisce affatto qui: Meta – società proprietaria di WhatsApp – ha delle novità da proporre agli utenti; curiose news che faranno breccia nel cuore degli utenti. Quindi vediamo subito di cosa si tratta, un piccolo indizio? Intelligenza artificiale.

WhatsApp, scopri la curiosa funzione che fa impazzire tutti

WhatsApp icona
WhatsApp novità (Cassanoweb.it)

Parlare al giorno d’oggi di intelligenza artificiale non sembra più un qualcosa di fantascientifico, ma una questione appartenente al presente con uno sguardo chiaramente al futuro. Ormai sono tante le aziende che vogliono implementare nelle loro funzioni l’intelligenza artificiale, basti guardare ad esempio Google per farsi un po’ un’idea di tutti i progetti ambiziosi che volta per volta vuole portare avanti.

E WhatsApp non è da meno, l’azienda sta cercando di sviluppare una funzione curiosa che consentirà di generare immagini di sé stessi grazie all’intelligenza artificiale. Queste inedite funzioni sono presenti attualmente nella versione Beta di WhatsApp per Android, specificatamente sugli aggiornamenti contrassegnati dalle versioni 2.24.14.13 e 2.24.14.7. Allora, nello specifico vi è una funzione tramite la quale gli utenti potranno scegliere diversi modelli di Llama per le loro interazioni con l’intelligenza artificiale. Il modello Llama 3-70B che è l’impostazione predefinita per le richieste semplici oppure in alternativa la versione avanzata Llama 3-405B per le operazioni più complesse.

Limiti di utilizzo

I tecnici comunque assicurano che si avrà sempre il controllo sulla funzione, potendola cancellare in qualsiasi momento. Viste le implicazioni che possono esserci legate alla privacy ed alla sicurezza, la funzione non è attiva di default ma va abilitata manualmente alle impostazioni e può essere disattivata in qualsiasi momento

Gestione cookie