Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni modelli di smartphone: quali?
La piattaforma di messaggistica più popolare al mondo, dallo scorso 1 luglio ha smesso di funzionare su alcuni modelli di telefonini. Tra iPhone, LG, Samsung, Alcatel e Xperia, sono diversi i marchi che hanno rinunciato all’applicazione, impossibilitati a far fronte alle novità dell’azienda. Il tutto per via di alcuni aggiornamenti, aggiornamenti non più supportati dai vecchi modelli.
WhatsApp è in continua evoluzione, di novità ne escono diverse ogni anno, l’azienda Meta sperimenta, accontentando tutti gli utenti, e ovviamente tali aggiornamenti nascondono dei lati negativi. Negli ultimi mesi, non a caso, WhatsApp ha smesso di funzionare su molti dispositivi. La lista dei modelli che non supportano più l’applicazione è stata aggiornata lo scorso 1 luglio.
La lista dei modelli di telefonini che non supportano più WhatsApp
Scopriamo l’elenco completo dei telefoni che, a causa dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp, non riusciranno più a supportare questa funzionalità dal 1 luglio 2024. Alcuni di questi modelli erano già stati segnalati nei mesi precedenti, ma hanno continuato a funzionare, almeno fino a lunedì scorso. Ecco la lista fornita dalla stessa Meta. WhatsApp, addio in Italia e in Europa: perché la nota app potrebbe smettere di funzionare.
Per quanto riguarda gli iPhone, troviamo i modelli iPhone SE, iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6s Plus. Per i Samsung, invece, troviamo il Galaxy S3 Mini, il Galaxy X Cover 2 e il Galaxy Trend Lite. A proposito di Samsung, è stato annunciato l’arrivo del nuovo modello di Samsung Ring, davvero eccezionale. WhatsApp, arriva una nuova funzionalità tanto attesa: di cosa si tratta e come attivarla.
Addio WhatsApp sui modelli di smartphone più vecchi
Degli LG, i modelli che faranno a meno dell’applicazione sono l’LG, Optimus L3 II Dual, LG, Optimus L5 Dual, LG Optimus L7 Dual, LG Optimus F3Q, LG Optimus L2 II e LG Optimus F6. Tra gli altri smartphone troviamo l’ALcatel Go Flip 2, lo ZTE Hran S Flex, lo ZTE Grand Memo e il Sony Xperia M. Tutti questi modelli sono ormai incompatibili con gli aggiornamenti WhatsApp.
L’ultimo aggiornamento, infatti, ha comportato un nuovo aumento dei requisiti tecnici e di software, mentre i vecchi modelli in elenco non possiedono le funzionalità necessarie per supportali. WhatsApp, dunque, non potrà più essere utilizzato. Si potranno adottare altre piattaforme di messaggistica, oppure optare per WhatsApp Web. WhatsApp, nuovo aggiornamento: cosa cambia per gli utenti.