Giunge una grande novità per quanto riguarda il mondo del pedaggio, di cosa si tratta? Quali sono i prezzi?
Telepass fra pochi giorni aumenterà i propri prezzi come stabilito circa un mese fa. L’azienda di pedaggio più presente in Italia, rincarerà di circa il 113% e agli italiani viaggiatori in strade ed autostrade la notizia non è andata giù.
Tanti gli utenti che già hanno mandato richieste di disdetta con Telepass, anche dovute al rincaro dei carburante per le auto. Telepass quindi va incontro ad una grande perdita di abbonati dopo questa decisione.
Manca anche poco all’inizio delle vacanze e saranno milioni i cittadini che viaggeranno per raggiungere località marine e di montagna. Proprio per questo la UnipolMove altra azienda di pedaggio, ha preso l‘occasione al volo.
UnipolMove, quanto costa?
L’UnipolMove, si presenta come una valida alternativa, anche molto più economica rispetto alla celebre Telepass.
Al momento la maggior parte degli italiani tenta di risparmiare qualche spicciolo in più e perché no anche per quanto riguarda il pagamento del pedaggio.
Già da qualche giorno infatti, l’agenzia di pedaggio ha presentato un’offerta davvero conveniente per valutare il passaggio: 12 mesi di canone gratis e poi il costo sarà di 1,5 euro al mese, quasi la metà di Telepass che tra qualche giorno passerà a 3,80.
Conviene UnipolMove?
Quando ci sono novità da prendere al volo, la maggior parte dei cittadini risponde presente anche per ottenere qualche importante vantaggio economico.
Come si sa le autostrade costano sempre di più e la notizia dell’aumento de canone di Telepass è stata accolta come un fulmine a ciel sereno.
UnipolMove intanto propone di disporre di almeno uno o due dispositivi di pedaggio per 12 mesi. È previsto un prezzo di 1,50€ per il primo e di 1€ per il secondo.
UnipolMove dà la libera possibilità a coloro che sono interessati di effettuare questo acquisto sia online che direttamente in un centro di UnipolMove.
Se si effettua la richiesta sulla pagina ufficiale, si devono attendere più o meno 5 giorni per ottenere il dispositivo; se si va in un’agenzia di UnipolMove si riceve immediatamente.
Bisogna sottolineare però che anche UnipolMove ha qualche difettuccio: per esempio rispetto a Telepass, non garantisce le assicurazioni per furto o smarrimento del dispositivo.
Si tratta di un’ottima alternativa, ma non ha ancora il valore di Telepass, che resta sempre la migliore azienda di pedaggio. Inoltre, c’è da ricordare che UnipolMove funziona solamente presso le corsie di telepedaggio contrassegnate con la bandiera dell’Unione Europea, quindi se si sbaglia corsia, potrebbero sorgere problemi come traffico ed ostruzione di marcia.