Vodafone Italia, annunciati nuovi aumenti: come cambiano alcune offerte

Vodafone Italia ha appena annunciato dei nuovi aumenti. Scopriamo nel dettaglio quali saranno le offerte che andrà a cambiare. 

Vodafone logo
Vodafone promo (Cassanoweb.it)

Vodafone è uno dei principali gestori telefonici che mantiene ormai da anni la posizione di leader nel mercato italiano. L’operatore in questi giorni ha annunciato una rimodulazione contrattuale che avrà ad oggetto alcune offerte di rete fissa per i clienti privati a partire dal primo agosto 2024. Nello specifico alcune offerte subiranno un aumento pari a 3,99 al mese.

Chiaramente di questo esborso ne verranno informati i destinatari già dal 20 giugno 2024 con una specifica comunicazione in fattura in modo da avere le info utili di quanto sta accadendo. L’operatore ha altresì pubblicato un approfondimento circa questa rimodulazione sulla pagina Vodafone del sito ufficiale, dove è possibile aggiornarsi più nel dettaglio nella sezione dedicata alle modifiche contratto.

Vodafone Italia annuncia dei cambiamenti

Bambino con smartphone
Vodafone annuncia modifiche contrattuali (Cassanoweb.it)

L’operatore Vodafone aveva già comunicato previamente altre variazioni contrattuali, nello specifico due: una riguardante alcune offerte di rete mobile ricaricabili con aumento di quindi 3,99€ dal 10 luglio ed un’altra per i clienti business con incrementi fino a 13€ al mese dal 5 luglio 2024.

I clienti destinatari di queste nuove condizioni che non vogliono accettare possono recedere gratuitamente dal contratto oppure passare ad altri operatori mantenendo il proprio numero. Questo significa senza penali e nemmeno senza costi disattivazione. Un diritto che può essere esercitato fino alla data indicata nella comunicazione in fattura che è un periodo minimo di 60 giorni. Nella causale si deve specificare modifica delle condizioni contrattuali.

Se il cliente decide di recedere oppure passare ad un altro operatore solo successivamente alle data prevista per l’inizio delle modifiche delle condizioni contrattuali quindi a partire dal primo agosto, potrà farlo ma deve tenere in considerazione i costi maggiorati del servizio che ha usufruito in quel lasso temporale.

Come procedere col recesso

Per procedere con il recesso vi sono a disposizione diversi canali. In primis potete accedere sul vodafone.it e cercare la sezione dedicate alle disdette fissa. In alternativa, potete andare nei negozi Vodafone oppure chiamare il 190. Inviate una PEC al servizioclienti@vodafone.pec.it. Qualora non foste avvezzi con gli strumenti tecnologici che ci sono oggi è possibile altresì mandarmela raccomandata A/R a: servizio clienti Vodafone casella postale 190-1115 Ivrea (Torino). 

Impostazioni privacy